Cambio At8 marce troppo lunghe

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
492
228
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti, da qualche settimana ho notato che la macchina è meno scattante e il cambio in D allunga troppo le marce rispetto al passato.
Se ha qualcuno è capitato cosa può essere è cosa si può fare.

Grazie.

Quando il motore eroga meno potenza del solito si possono avvertire queste sensazioni..

Quando il motore eroga meno potenza del solito si possono avvertire queste sensazioni..
Ho capito ma da che dipende la minore potenza, ammesso che fosse questo il problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, da qualche settimana ho notato che la macchina è meno scattante e il cambio in D allunga troppo le marce rispetto al passato.

Grazie.
Quanti km ha la macchina? i percorsi abituali che compi sono l'extraurbano o la citta'/montagna dove invece per il cambio viene considerato che visia un uso gravoso dovuto ai continui cambi di imarcia o code che implicano un aumento della temperatura dell'olio del cambio ed una sua usura piu' precoce.

Quanti km ha la macchina? i percorsi abituali che compi sono l'extraurbano o la citta'/montagna dove invece per il cambio viene considerato che visia un uso gravoso dovuto ai continui cambi di imarcia o code che implicano un aumento della temperatura dell'olio del cambio ed una sua usura piu' precoce.
Ma credo come tanti ma nulla di eccezionale, mi pare di capire che quindi potrebbe essere il cambio, comunque che cosa dovrei far controllare?

Grazie.
Di solito quando il cambio ritarda le cambiate vuol dire che l’olio è da sostituire. Fai cambiare l’olio per caduta e anche il filtro. Quanti chilometri ha la macchina?

Di solito quando il cambio ritarda le cambiate vuol dire che l’olio è da sostituire. Fai cambiare l’olio per caduta e anche il filtro. Quanti chilometri ha la macchina?
50.000 km, non è presto?

Bhe dai fino a questo punto me ne sarei accorto......ma solitamente il cambio olio e filtro al cambio a che km si fa se fosse necessario?
Meglio non dare nulla per scontato 😊
Per la casa madre non è previsto il cambio olio e filtro per l’AT8. Però a 100 mila chiloemtri oppire se il cambio inizia a manifestare ritardi nelle cambiate, è meglio sostituirlo

X