gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,047
- 12,681
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Questo mi ha risposto in effetti l'officina ma mi ha anche detto che è un intervento complicato e costoso, 600/700 euro.Meglio non dare nulla per scontato
Per la casa madre non è previsto il cambio olio e filtro per l’AT8. Però a 100 mila chiloemtri oppire se il cambio inizia a manifestare ritardi nelle cambiate, è meglio sostituirlo
Fatto tagliando recentemente e fatto pulire anche il map.Controlla sensore map e filtro aria.. tanto per iniziare
Ho notato che le marce basse le cambia velocemente, mentre quando vai su di velocità, le ultime le stira parecchio ben oltre i 3000 giri e perdi ovviamente in progressione. Prima non era così.Allora potrebbe essere successo qualcosa al tagliando.. i cambi automatico oltre a strappare è non. Inserire le marce per usura o altro difficile da problemi di prestazioni.. se metti in manuale e tiri la marcia il motore tira regolare 3/4 marcia?
Prova a fare un reset staccando il negativo della batteriaHo notato che le marce basse le cambia velocemente, mentre quando vai su di velocità, le ultime le stira parecchio ben oltre i 3000 giri e perdi ovviamente in progressione. Prima non era così.
E cosa dovrebbe comportare? Cosa risolve?Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria
Hai provato in manuale come consigliato ?Ho notato che le marce basse le cambia velocemente, mentre quando vai su di velocità, le ultime le stira parecchio ben oltre i 3000 giri e perdi ovviamente in progressione. Prima non era così.
È un tentativo. Per lo stesso principio di quando si fa il riavvio al pcE cosa dovrebbe comportare? Cosa risolve?
Il dubbio sorge anche dal fatto che prima non era così, resettare il sistema non arrivo a capire che risolve.
Gestendo le marce con le palette si avverte meno perchè cambi a comando......Hai provato in manuale come consigliato ?
Ora cerco di passare in un altra officina per capire se mi danno consigli e indicazioni e una nuova diagnosi anche per verificare l'ultimo tagliando.È un tentativo. Per lo stesso principio di quando si fa il riavvio al pc