Cambio autoradio - Clarion

neg

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
5
0
1
53
fi
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti sono nuovo del Forum ,Volevo dei suggerimenti per cambiare l'autoradio ,la clarion,della mia 156 del 2001,e metterne una che legge gli mp3.
Prima di tutto come posso smontarla senza i ferri (l'ho comprata usata)e poi volevo sapere le caratteristiche che deve avere la nuova autoradio ,tipo se deve avere eelle uscite particolari per collegarci un amplificatore ,sempre che l'impianto di serie ne abbia uno Mi potete aiutare di collegamenti di autoradio non ne capisco molto ma leggendo qua e la non mi sembra molto complicato .Lo potrie fare da solo o rischio di fare un bell'arrosto ?
Aiutatemi Grazie
 
Re: Cambio Clarion ?

ciao neg... buon forum, poi passa dalle presentazione dei nuovi iscritti così che tutti ti passano dare un giusto benvenuto...

Per la tua domada credo che sia chiaro dire che puoi tranq andare su qualsiasi base che legga mp3, poi per le uscite sono già predisposte, devi cmq vedere se la tua di serie ha tutti i cablaggi prefissati per amplificatore e non....

Per il montaggio non è complicato, basta avere una semplice pasione, ma è sempre meglio farlo fare da persone competenti, sia per la sicurezza del lavoro svolto, sia per i pezzi che devi montarci su......
 
Re: Cambio Clarion ?

ciao neg ti rimando a questa discussione per aver una mini guida sulla rimozione dellautoradio, mentre per quanto riguarda il nuovo modello che andresti a comprare al 100% è compatibile con il tuo impianto di serie, lunica cosa è l'amplifcatore che nel tuo caso, non avendo specificato se hai impianto bose o meno, mi viene difficile da capire se ce lhai o no..e comunque nel caso che dovessi averlo sto impianto con almplificatore, il connettore è completamente diverso, dovresti cercare qualche adattatore!
 
Re: Cambio Clarion ?

Grazie ,ma come faccio a vedere o meglio a sentire se ho l'impianto bose ?
 
Re: Cambio Clarion ?

Grazie celicaered penso proprio di non avere l'impianto bose le scritte sui twiter non ci sono e nel bagagliaio non ho visto niente del genere.
Allora posso montare qualsiasi autoradio ?
 
Re: Cambio Clarion ?

certo puoi tranquillamente staccare la tua radio di serie e metterne una nuova aftermarket!
ti allego prima le foto della radio di serie e poi di una di qualsiasi marca...lunica cosa che forse cambia è lo spintotto dellantenna, ma trovi facilmente in qualsiasi negozio di elettronica con meno di 2€ il relativo adattatore!
ho dimenticato la scritta per la seconda foto second freccia:: si tratta degli attacchi rca per lamplificatore
un ultima cosa: alcuni utenti del forum si sono lamentati del fatto che la nuova radio a volte faccia lampeggiare lilluminazione del cruscotto ed hanno risolto in 5 minuti in alfa...ma queste sono bazzeccole tranquillo
 

Allegati

  • 7640378316_2 copia.jpg
    7640378316_2 copia.jpg
    19.9 KB · Visualizzazioni: 360
  • f4fe_1 copia copia.jpg
    f4fe_1 copia copia.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 498
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Clarion ?

ok grazie sei stato di aiuto ,la mia paura era propio del lampeggio