Cambio cerchioni Giulietta

Genker

Alfista principiante
8 Luglio 2023
27
12
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
IMG_20240120_120155.jpg
Screenshot_2024-02-16-16-23-30-353_com.android.chrome-edit.jpg


Salve,

Le foto sopra indicate quella in grigio è la mia e quella in verde scuro è il modello che ha i cerchioni che vorrei comprare.

Chiedo ai più esperti e a coloro che hanno già effettuato una modifica tale se c'è qualche rivenditore autorizzato che li rivende. E come e dove si deduce il codice del tipo di cerchione da dare al fornitore.

Ultima domanda: se poi questo cerchione è adatto alle Michelin limited edition pilotsport 225 / 45 ZR 17

Ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-16-16-23-30-353_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2024-02-16-16-23-30-353_com.android.chrome-edit.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: None
Il cerchio dovrebbe essere il 18” quindi vedi se sono presenti sul libretto di circolazione. Questi cerchi li puoi trovare solo originali
 
  • Like
Reactions: Genker
Visualizza allegato 265898Visualizza allegato 265899

Salve,

Le foto sopra indicate quella in grigio è la mia e quella in verde scuro è il modello che ha i cerchioni che vorrei comprare.

Chiedo ai più esperti e a coloro che hanno già effettuato una modifica tale se c'è qualche rivenditore autorizzato che li rivende. E come e dove si deduce il codice del tipo di cerchione da dare al fornitore.

Ultima domanda: se poi questo cerchione è adatto alle Michelin limited edition pilotsport 225 / 45 ZR 17

Ringrazio in anticipo
 
  • Like
Reactions: Genker
Vi chiedo se conosciate qualche trucchetto per capire se il cerchione è realmente quello originale alfa romeo oppure è un fac-simile contraffatto.

Ci sarà qualche codice o qualche sigla impressa da qualche parte specifica che attesti l'autenticità?

Ho visto il prezzo di tutti e 4 e non è una cifra di poco conto diciamo...

Poche parole a buon intenditore, non vorrei che facciano i furbetti ;)

Grazie in anticipo
Secondo te? Se 2+2 fà 4......17 è uguale a 18?
Quindi o trovo quello da 17 oppure nada?
 
Vi chiedo se conosciate qualche trucchetto per capire se il cerchione è realmente quello originale alfa romeo oppure è un fac-simile contraffatto.

Ci sarà qualche codice o qualche sigla impressa da qualche parte specifica che attesti l'autenticità?

Ho visto il prezzo di tutti e 4 e non è una cifra di poco conto diciamo...

Poche parole a buon intenditore, non vorrei che facciano i furbetti ;)

Grazie in anticipo

Quindi o trovo quello da 17 oppure nada?
È’ evidente che se il cerchio e’ da 18 va gommato con pneumatici 18, ammesso di avere a libretto la misura. I cerchi originali riportano i codici fca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi chiedo se conosciate qualche trucchetto per capire se il cerchione è realmente quello originale alfa romeo oppure è un fac-simile contraffatto.

Ci sarà qualche codice o qualche sigla impressa da qualche parte specifica che attesti l'autenticità?

Ho visto il prezzo di tutti e 4 e non è una cifra di poco conto diciamo...

Poche parole a buon intenditore, non vorrei che facciano i furbetti ;)

Grazie in anticipo

Quindi o trovo quello da 17 oppure nada?
Leggi bene, sono DEMONTATI e originali, vuol dire che magari hanno fatto esposizione o poco uso....ed il prezzo è ottimo. Sono i cerchi più leggeri in assoluto da 18 per Giulietta, non faccio pubblicità, purtroppo sulla mia non starebbero bene e nemmeno su quella di mio figlio, altrimenti li avrei già presi, credo che nuovo se si trova, costa intorno a 750 euro. Vedi tu, in ogni caso sono da 18.
 
  • Like
Reactions: Genker