Cambio colore vernice

Rommel11

Alfista principiante
30 Giugno 2022
32
12
9
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, volevo chiedere ai più esperti un consiglio per cambiare il colore della vernice alla mia Mito.
Il colore originale è il rosso pastello e qualche anno fa avevo dovuto farla rivenciare quasi tutta. Purtroppo ho visto che i paraurti hanno virato negli anni ad una tonalità diversa rispetto agli altri pezzi riverniciati nello stesso momento.

Pongo quindi due quesiti:
C'è un colore in particolare in cui questa differenza paraurti/resto vettura possa notarsi meno? (Magari il nero?)
Cambiare colore di vernice implica anche il dover rifare almeno gli interni porte, interno cofano e contorni abitacolo...sapete dirmi che prezzo potrebbe avere in più rispetto alla classica verniciatura delle parti esterne?

Grazie in anticipo
 
Invece di cambiare colore, cambia carrozzeria. La Mi.to. rossa è stupenda. Lasciala rossa e fai effettuare il lavoro ad un professionista che usa prodotti di qualità. Ti cosata meno che cambiare colore e lasci la tua Mi.to. originale
 
Invece di cambiare colore, cambia carrozzeria. La Mi.to. rossa è stupenda. Lasciala rossa e fai effettuare il lavoro ad un professionista che usa prodotti di qualità. Ti cosata meno che cambiare colore e lasci la tua Mi.to. originale
Ne ho già cambiate due ma hanno detto che è normale che il colore paraurti viri dopo un paio di estati al sole... solo la casa madre fa il trattamento giusto
 
Digli di cambiare mestiere, se la vernice è di ottima qualità non vedo il motivo che con il tempo cambi colore il paraurti salvo che non si utilizzino due vernici diverse..
 
Ne ho già cambiate due ma hanno detto che è normale che il colore paraurti viri dopo un paio di estati al sole... solo la casa madre fa il trattamento giusto
Non è assolutamente normale. È la conseguenza di prodotti scadenti e applicati mele. Ripeto, rivolgiti a persone competenti
 
Non è assolutamente normale. È la conseguenza di prodotti scadenti e applicati mele. Ripeto, rivolgiti a persone competenti
Sei sicuro? Io sto dicendo di verniciare contemporaneamente vetroresina o quello che è dei paraurti e metallo del resto della carrozzeria... secondo me è normale che il colore nel tempo cambi colore perché sono materiali diversi
 
Sei sicuro? Io sto dicendo di verniciare contemporaneamente vetroresina o quello che è dei paraurti e metallo del resto della carrozzeria... secondo me è normale che il colore nel tempo cambi colore perché sono materiali diversi
Sono materiali diversi e vanno trattati diversamente per evitare che succeda quello che dici. Ripeto, poi pensa quello che vuoi, trova una carrozzeria altamente professionale onesta e vedrai che il lavoro sarà a regola d’arte
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto