Cambio colore vs colore originale

bobbyclassic

Alfista principiante
23 Febbraio 2024
18
9
14
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Ciao a tutti! Sto valutando di procedere alla riverniciatura della mia Gtv V6 TB. Il colore originale è grigio metallizzato, il mio preferito è il rosso alfa 130. Secondo voi il cambio colore fa perdere valore al veicolo considerando la futura probabile grande rivalutazione? La mia ha 180.000 km quindi ho pensato che un restauro conservativo (sempre preferibile) che mantenga l'originalità del veicolo potrebbe essere inficiato comunque dal chilometraggio elevato. Forse meglio puntare sull'estetica magari installando un kit aerodinamico gtv cup? Grazie per il supporto

Il cambio colore la renderebbe sicuramente più bella, ma perderebbe l’originalità e probabilmente il valore

Potresti anche wrappare per cambiare colore poi togliendo la pellicola ritorna originale inoltre preservi la carrozzeria originale e che ha dei costi non indifferente credo sia da 2000 euro in su..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Potresti anche wrappare per cambiare colore poi togliendo la pellicola ritorna originale inoltre preservi la carrozzeria originale e che ha dei costi non indifferente credo sia da 2000 euro in su..
Ottima idea grazie, il problema è che l'auto già è stata riverniciata (male) meno di 10 anni fa dal precedente proprietario, quindi avrei poco da preservare!

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
In generale vedo che siete quasi tutti d'accordo che preservare il colore originale (anche se non perfetto nell'ultima riverniciatura) da più valore che un colore diverso anche fatto bene?

In generale vedo che siete quasi tutti d'accordo che preservare il colore originale (anche se non perfetto nell'ultima riverniciatura) da più valore che un colore diverso anche fatto bene?

Fare un cambio colore fatto bene ti costerebbe un patrimonio. Hai un gioiellino che si merita di essere preservato come uscito da Arese.

Il CRS non te lo danno in caso di colore difforme.

Anche questo è da valutare per rivendita.
Senza CRS non può circolare in molte città.
Non meno di 10000€ un cambio colore fatto bene.

Deve essere smontata tutta.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Il CRS non te lo danno in caso di colore difforme.

Anche questo è da valutare per rivendita.
Senza CRS non può circolare in molte città.
Non meno di 10000€ un cambio colore fatto bene.

Deve essere smontata tutta.
Giusto, fosse solo per il CRS converrebbe non cambiare colore, poi 10k...mi avete convinto, la lascio argento.
Invece per il kit aerodinamico avete suggerimenti? Il top sarebbe zender originale gtv cup, credo però sia introvabile oppure costosissimo. Esistono replica? Inoltre la mia è una prima serie e non prevede a libretto i cerchi 17, forse per il vano parafango più piccolo rispetto la seconda versione del 98. Si potrebbero omologare? Grazie mille.

P.s. un dubbio io il CRS già ce l'ho a libretto, è soggetto a revisione?

Ultima modifica: