Cambio dischi da 305mm a 315mm - info

alevsc

Alfista principiante
5 Settembre 2021
29
19
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti!

Stavo pensando di montare sulla mia Giulietta del 315mm frontali al posto degli attuali 305mm.

Volevo sapere se cambiando il disco dovrò cambiare a sua volta pinze e pastiglie, e se altro in caso specificatelo per favore.
Inoltre volevo sapere da qualcuno di voi che magari l'ha fatto se sono soldi ben spesi o se quei 10mm non cambiano nulla e sarebbe una spesa inutile? vorrei anche cambiare il set posteriore dal momento che non mi piace proprio esteticamente essendo veramente sottodimensionato.

In primis vorrei però sapere se la spesa riguarda solo i dischi o tutto l'ambaradam.

Ringrazio in anticipo!🙏🏼
 
Impianto con pinze brembo e da 330… la frenata rispetto al normale e molto diversa molto più modulare e molto efficace se si frena a velocità abbastanza elevato 140/160… i freni normale di giulietta vanno benino finché si va tranquillamente io sinceramente non rinuncerei per nessun motivo a impianto brembo… costa abbastanza metterlo se non c’è ma secondo me vale sicuramente la spesa
 
  • Like
Reactions: alevsc
Impianto brembo
 

Allegati

  • A9E6CCA5-0ADD-4125-A737-C9C700CE7089.jpeg
    A9E6CCA5-0ADD-4125-A737-C9C700CE7089.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 138
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impianto con pinze brembo e da 330… la frenata rispetto al normale e molto diversa molto più modulare e molto efficace se si frena a velocità abbastanza elevato 140/160… i freni normale di giulietta vanno benino finché si va tranquillamente io sinceramente non rinuncerei per nessun motivo a impianto brembo… costa abbastanza metterlo se non c’è ma secondo me vale sicuramente la spesa
Buon giorno Gigi scusa se ti disturbo volevo chiederti se mi puoi confermare il diametro del disco posteriore frenante posteriore 264 mm. Grazie