Cambio Display alfa Giulia

Pablo96678

Nuovo Alfista
23 Agosto 2025
4
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve, sono possessore di una Giulia del 2017 che non ha il touch e né apple car …
Volevo dei consigli , visto che ho visto su Internet alcuni display aftermarket..
Volevo sapere se sostituendolo avrò la possibilità di usarlo touch e la funzione di Apple car senza pezzi aggiuntivi

Per qualsiasi intervento ti consiglio i servizi di ENG Custom, per esperienza indiretta sull'auto di un amico posso dirti che lavorano benone e fanno moltissime modifiche su Giulia, non solo infotainment.
L'ho valutato anche per la mia ma la posizione del display per l'uso con touchscreen mi risulterebbe scomodo, anche a me interessava l'abilitazione di Android Auto ma alla fine ho lasciato perdere 🙃

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per qualsiasi intervento ti consiglio i servizi di ENG Custom, per esperienza indiretta sull'auto di un amico posso dirti che lavorano benone e fanno moltissime modifiche su Giulia, non solo infotainment.
L'ho valutato anche per la mia ma la posizione del display per l'uso con touchscreen mi risulterebbe scomodo, anche a me interessava l'abilitazione di Android Auto ma alla fine ho lasciato perdere 🙃
Non confondiao gli argomenti..Tu parlidi abilitazione Android Auto o Apple Car che sulla mY2017 non si puo' fare perche' non ha il cablaggio di fabbrica prrsente.
Altra cosa e' aggiungere Car Android o Apple Car attraverso u modulo che EngCustom Prevede ma che su alcuni utenti ha avuto problemi di collegamento con il cellulare ...
Per esperienza io feci installare un infotainemt dell Hardstock Alstom con Android Auto ma era un compromesso in quanto avevo Android Auto ma dovend mantenere inalterata la parte Alfa Connect originale hanno dovuto fare delle modifiche al cablaggio originale per 3 volte con il risultato che dovevo comunque collegare con un cavo il cell per avere Android e tutti i settaggi legati alla consolle del clima erano nel mondo Alfa e mi toccava ogni volta uscire da Android per entrare nell'altra schermata e gestire il settaggio di temperatura,velocita' aira e flusso dalle bocchette.
Smontato e venduto tutto.
Se nasce l'impianto per Android nativo con l'auto e' un conto ma andare a modificare l'impianto originale per far convivere i due sistemi anche no!
Per inciso dopo il terzo smonta e rimonta qualche cosa nel cablaggio origibale e' successo ed avevo in memoria 28 messaggi dei piu' variegati errori sulla centralina e guarda caso la baettera nuova di 4 mesi si scaricava dopo 4 gg che la macchina stava ferma...
Io non ci farei niente.

hmm si effettivamente fare un ibrido con i vincoli dei controlli nel sistema originale può non essere l'ideale, sono d'accordo con te sul non fare nulla.
Magari Pablo è più flessibile e può conviverci :) anche perchè purtroppo di alternative non ce ne sono