Stavo pensando tra di me, alla fine l'ETM MY20 legge quei tre parametri dalla linea CAN, e chi ce li scrive? probabilmente li scrive direttamente il body computer, il mio essendo un MY19 non li contempla e quindi l'ETM non se li trova e non li mostra.
Ma se nella linea CAN quei dati sono comunque leggibili in qualche modo tramite un adattatore OBD, magari adottando un'altra formula o semplicemente un'altro nome e li rimappiamo con i nomi e valori nuovi che sono usati nelle MY20, potrebbero funzionare anche nei modelli vecchi, senza cambiare il Body?
Si potrebbe sviluppare un affarino che legge i dati vecchi e li traduce nei dati nuovi, così i cosiddetti Indicatori Tecnici ritornerebbero a funzionare, ovviamente è da fare qualcosa di custom, io avrei anche le competenze per fare una cosa del genere, ma dovrei conoscere i valori delle nuove MY20 per poterlo fare.
Per quanto riguarda il discorso Aggiornamenti, non me parliamo, io aggiornerei anche il tostapane, mentre le officine sono restie a fare qualunque tipo di aggiornamento, infatti non ci penso proprio di portargli il mio body per farlo aggiornare, piuttosto ne recupero uno da una MY20 demolita.
Soltanto che non ho idea di cosa voglia dire aggiornare il body, è una centralina con diversi connettori, è sufficiente togliere la mia e mettere la nuova?
E poi? Allineamento proxi e via? Non credo sia così semplice...