alessandrosx
Alfista Megalomane
- 14 Dicembre 2017
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- Piemonte
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- veloce
se sei capace tu di fare questo, ben venga ,sarei il primo interessato , appena funziona, fammi sapere
hai ragione, non provare a chiedere certe attivazioni, specie in casa madre, la classica risposta,Ti ringrazio per gli apprezzamenti.
Guarda io sono partito da una B-Tech che già aveva praticamente tutto (carplay, dab, navigatore da 8.8", etc..)
Quindi il mio proxy era già predisposto per tutto, l'ho soltanto allineato una volta che ho cambiato i vari componenti.
Il fastidio è stato non poter attivare carplay in autonomia.
Ho provato prima in concessionaria e mi hanno risposto:
1) devi ritornare tra 20 giorni perché siamo pieni
2) la vettura la lasci in accettazione, deve andare in officina e tu non puoi entrare
3) l'elettrauto la deve controllare e deve dirci se si può attivare
4) costo (boh)...
Poi ho provato da un elettrauto generico che aveva un'altra diagnosi ed stato lì a provare per mezz'ora senza risolvere nulla.
Infine sono andato in un grosso centro autorizzato e comunque ho dovuto pregarli per cliccare su quel cavolo di bottoncino "Funzioni varie -> CarPlay - Opzione attivazione offline", click! trenta secondi di lavoro ed era fatto, due settimane a sbatterci io inutilmente con mille tentativi diversi.
Me l'hanno fatto giusto perché da loro ho in deposito i pneumatici invernali, quindi mi vedono ogni sei mesi da quattro anni, se fossi stato un pinco pallino qualunque non mi avrebbero fatto nulla.
Il body va sostituito con il my20, non è possibile aggiornare i precedenti con il nuovo software, perché è diverso anche l’hardware, devi preoccuparti un nuovo body scrivere vin e proxy (anche solo una parte, poi copi e incolli la tua) a banco, devi installarlo in auto, e dopo aver ricopiato la tua proxy va scritto il PIN code della Chiave della centralina RFH sul body ( operazione non semplicissima).Sì su questo hai ragione, gli stereo di una volta non comunicavano con il body computer per conoscere lo stato della macchina.
Ora dallo schermo puoi visualizzare gli intervalli di manutenzione, vedere il livello dell'olio, la pressione dei pneumatici, e così via, tutto questo funzionava nel vecchio ETM e continua a funzionare anche nel nuovo che ho sostituito.
In aggiunta, nel nuovo ETM si può visualizzare anche la pressione olio, pressione del turbo, ed i valori di coppia in Nm, questi indicatori nel mio specifico caso non funzionano, quindi io credo che gli errori che vedo nel log di MES sono relativi a questi problemi di comunicazione.
Ipotizzo che aggiornando il firmware del body computer questi errori spariranno e gli indicatori a schermo potrebbero funzionare come sulle MY20+, ma onestamente è un tipo di "malfunzionamento" che non mi interessa più di tanto.
Preferisco avere un infotainment più moderno, con touchscreen ed avere gli indicatori del turbo fermi, che avere il vecchio sistema dove tanto gli stessi indicatori non erano proprio presenti...
Per chiarezza, mi riferisco a questi indicatori:
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mi immagino già l'espressione dei tecnici fca, quando gli chiedi di sostituirti il body, per i tuoi cavoli e riprogammare il tutto....Il body va sostituito con il my20, non è possibile aggiornare i precedenti con il nuovo software, perché è diverso anche l’hardware, devi preoccuparti un nuovo body scrivere vin e proxy (anche solo una parte, poi copi e incolli la tua) a banco, devi installarlo in auto, e dopo aver ricopiato la tua proxy va scritto il PIN code della Chiave della centralina RFH sul body ( operazione non semplicissima).
Funzionano i manometri la ricarica wireless, poi con upgrade telecamera e radar il riconoscimento dei segnali stradali.
fca non lo fanno sicuro……..neppure ne sono capacimi immagino già l'espressione dei tecnici fca, quando gli chiedi di sostituirti il body, per i tuoi cavoli e riprogammare il tutto....
questo lavoro dovrebbero farlo quelli di ENG CUSTOMSfca non lo fanno sicuro……..neppure ne sono capaci
Veramente io il body l’ho installato da me……già due mesi faquesto lavoro dovrebbero farlo quelli di ENG CUSTOMS