I cruscotti mi risulta che siano tutti illuminati con delle lampadine posizionate in un apposito alloggiamento sulla parte superiore del quadro strumenti la differenza di colore ,ambra o verde è data da una bandella di plastica colorata che filtra tale luce,la differenza di sound e di prestazioni tra carburatori e Ts c'è eccome,ho avuto la fortuna di avere tra le mani Giulietta ,Alfetta e 75 a carburatori e 75 Ts e 75 a iniezione e ho attualmente la turbo,ora si devono guidare col cuore,ma se devo essere sincero ,imho,mi appassionano di più le versioni a carburatori rispetto alle altre,riguardo la robustezza................tutto quello che non c'è non si può rompere..........come ho letto in un 3d su questo forum,i cavalli in meno sono marginali,ti posso suggerire di provare sia la versione a carburatori che quella a iniezione,tutto quello che si dice sia un difetto ,su queste vetture è una particolarità che ne denota il tratto
Io abito in montagna e ti dico che la carburazione è si sensibile alle variazioni di quota,ma difficilmente mi è capitato di ritoccarla due volte nello stesso anno,anzi mi è capitato che fosse invariata,nonostante la percorrenza,tra un controllo e l'altro per il bollino verde,ora blu,i pulsanti sono uguali per tutte le versioni,occhio a smontarli perchè le plastiche sono cotte dal calore delle lampadine interne che sono ad incandescenza e non a led come alcuni dicono,i led li trovi nelle spie del check control .