Cambio lente pomello Giulietta

gardner

Alfista principiante
11 Luglio 2015
25
4
14
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao ragazzi qualcuno sa spiegarmi come cambiare la lente del pomello? Ho già letto in alcune discussione che viene via con un semplice cacciavite a taglio ma nel mio caso no, sembra essere incollata. C e da precisare che sono un secondo proprietario quindi non vorrei che quello precedente gli abbia applicato della colla. In tal caso che consiglio mi date per cambiare la lente?
 
  • Like
Reactions: Cagieffe
Tieni ferma la parte di sotto e prova a girare la parte che devi staccare. Dovrebbe funzionare
 
La mia 2016 non si puo girare! Ci vuole un sacco di forza. Io non sono riuscito, ci é voluto il mio collega.....

Ma la vite l'hai rimossa?
 
no no, il mio ha un taglio verticale. Cioé é un semicerchio. Assolutamente impossible a girare.

La differenza é ovvia quando apri il top del pomello: il nuova ha una vite invece del bullone....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggrego alla discussione.
Nella mia ho trovato il pomello lineaccessori rosso alfa ed ho in dotazione anche l'originale smontato.
Visto che esteticamente preferisco quello originale vorrei rimetterlo, però una volta tolta la lente e tirato fuori il dado, la parte di sotto del pomello non viene fuori.
C'è un modo particolare di smontare la base del pomello oppure devo solo tirare?
Non vorrei che fosse stato incollato.