Cambio look 156 piccoli particolari favorevoli o meglio originali

Elettpazzo

Alfista principiante
16 Febbraio 2019
30
19
9
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900 JTD
Altre Auto
Fiat 500L
Renault 9
Bmw 318i
Lancia Dedra 1600
Cerco di abbellire la mia 156 ormai ventenne ritocco l impianto stereo monto volante giulietta proiettore di logo a portiera aperta e mi è venuta la pazza idea di rivestire il cruscotto in pelle....
20190212_234613.jpeg
Visualizza allegato 181419
20190212_234524.jpeg
20190223_032223.jpeg
IMG-20190220-WA0015.jpeg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Mah!!
A leggere il titolo della discussione,
sembrava si trattasse dell'installazione relativa al gruppo volano - frizione Luke!!!

Comunque
In inglese si scrive look!

Del resto... gusti o non gusti...

Non male i led indicatori di direzione sugli specchietti... che già comunque vanno a snaturare la bellezza originale della 156..


Ti sarebbe bastato una bella rinfrescata alla carrozzeria, fatta bene, un assetto decente, 4 bei cerchioni in lega, marmitta CSC doppia canna...
e se proprio volevi osare, un bel kit paraurti Zender o Helvetia della GTA... e poi basta...

per il resto, secondo me, con le modifiche che hai intenzione di fare, andresti a peggiorare la situazione ottenendo più un risultato alla dottor Frankenstein...

Poi vedi tu eh...

A mio modo di vedere, la 156 è ancora avanti.. anni luce.. inarrivabile
Rispetto a tanti altri modelli..

Se proprio volevi sostituire lo sterzo, installando quello della giulietta... ti avrei consigliato l'ultima serie...


Questo...decisamente migliore come "luk"!

s-l300.jpg
 
  • Like
Reactions: dodo156
Sono curioso di vedere come viene il cruscotto rivestito in pelle
 
Gli specchietti con l'indicatore di direzione anche a me sinceramente non piacciono molto (oltre che più esposti a urti).
Il volante Giulietta , oh... sarò fatto maleio, ma a me sa di pesante e poco sportivo : troppe parti chiuse. Preferisco quello originale alfa 156.
Aggiungerei i fari lenticolari (no xeno), che comunque fanno una bella luce .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmmmmmmmmm..... gia' quei led non mi piacciono, creano turbolenze, sono esposti a tutti gli urti... col rischio che se si agganciano a qualcosa, ti frantumano tutto lo specchio....
potevi usare i led a sezione rettangolare messi in flila in modo da creare una unica barra luminosa
montata a filo della plastica; con un lavoro fatto bene, quando sono spenti, non si vedono nemmeno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider