Cambio manuale -montare versione 2015 su 2010

LuigiCar

Nuovo Alfista
30 Novembre 2018
6
10
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buonasera a tutti... sono nuovo del forum e vorrei porre un quesito a chi abbia avuto esperienza con la riparazione del cambio manuale: vorrei sostituire il c635 della mia Giulietta del 2010 1.6 jtdm2 105 cv con quello della 1.6 jtdm2 120 cv del 2015 tutto questo per evitare di aprire il cambio e rischiare un lavoro non perfetto e spese esorbitanti. Mi hanno proposto 100 euro di manodopera in caso di sola sostituzione e 400 mi costerebbe il cambio del 2015 alla demolizione. Mi sapete dire se ci sono esperienze a riguardo? La seconda versione soffre dei problemi al cambio della prima?
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti... sono nuovo del forum e vorrei porre un quesito a chi abbia avuto esperienza con la riparazione del cambio manuale: vorrei sostituire il c635 della mia Giulietta del 2010 1.6 jtdm2 105 cv con quello della 1.6 jtdm2 120 cv del 2015 tutto questo per evitare di aprire il cambio e rischiare un lavoro non perfetto e spese esorbitanti. Mi hanno proposto 100 euro di manodopera in caso di sola sostituzione e 400 mi costerebbe il cambio del 2015 alla demolizione. Mi sapete dire se ci sono esperienze a riguardo? La seconda versione soffre dei problemi al cambio della prima?
Grazie anticipatamente
Nessun suggerimento alfisti?
[emoji28]
 
Ciao alfisti, volevo aggiornarvi che alla fine ho fatto motare il cambio di una giulietta 2016 trovato dal demolitore di fiducia sulla mia del 2010 1.6 jtdm...ora va una favola...nessun imputamento e innesti fantastici. Ho fatto mettere olio Pakelo, suggeritomi dal meccanico. Molto migliorata anche l'impressione di marcia. Non so wuanto davvero vi sia di reale e di sensazione cmq è tornata un piacere guidarla...molto soddisfatto
 
Credo che il cambio sia sempre quello... almeno che non hanno fatto aggiornamenti per qualche problema
 
Si ho controllato dei codici ricambi e c'erano dei pezzi nuovi a partire dal 2012...il mio cambio era uno di quelli problematici del 2010. Farlo aprire e far sostituire i pezzi sarebbe stato un suicidio economico. In questo modo ho rischiato ma il demolitore mi aveva assicurato della bontà del cambio e mi sono fidato visto che non mi ha mai deluso. La manodopera ovviamente è costata di meno e ne ho approfittato per cambiare la frizione. Tutto sommato è andata bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già hai fatto la scelta più ragionevole..... infondo su auto con qualche anno non conviene mai spendere molto....