Cambio Marce duro e fastidioso

beeby

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2016
5
1
4
38
Regione
No Italy
Alfa
147
Motore
1.9 mJtd
Ciao ragazzi sono nuovo qui sul forum e spero di scrivere e spiegare bene anche perché non sono italiano :) però sono fan alfa romeo <3,
Allora da qualche giorno la mia alfa 147 1.9 jtd non entra più nelle marce nel senso che entra duro nella marcia ma attenzione solo quando il motore e acceso se il motore e spento entra perfettamente e non so cosa succede, la frizione e come prima quando schiacci il pedalò nessun cambiamento però alcune volte non entra solo forzato o solo se spegni il motore, alcune volte cambio le marce perfettamente mi ha successo ieri mattina quando erano -4-5 gradi temperatura però è rimasta così mi po aiutare qualcuno magari ci sono persone che hanno avuto gli stessi problemi, e per capire perché non ho tanta fiducia nei meccanici [emoji16]
 
Ciao e benvenuto.... Purtroppo io non posso aiutarti perché non ho conoscenze tecniche e meccaniche sufficiente però volevo farti i complimenti per l'impegno che ci hai messo a scrivere in italiano e, credimi, lo hai fatto meglio di alcuni di lingua madre italiana!bravo!
 
  • Like
Reactions: chaosfere e beeby
Ciao, benvenuto! Quanti chilometri hai? Noto differenza di funzionamento del pedale della frizione? Io comunque credo che il problema possa dipendere o dalla pompa ibraulica della frizione o dal gruppo frizione
 
  • Like
Reactions: beeby
Beeby, controlla l'olio del cambio e se puoi sostituiscilo comunque.
 
  • Like
Reactions: beeby
Ciao, benvenuto! Quanti chilometri hai? Noto differenza di funzionamento del pedale della frizione? Io comunque credo che il problema possa dipendere o dalla pompa ibraulica della frizione o dal gruppo frizione

186km
 
Beeby, controlla l'olio del cambio e se puoi sostituiscilo comunque.

Ciao ma dove si trova l'olio del cambio? Ho provato a trovarlo però niente ho trovato 2 box solo uno con livello minimo che si trova davanti dove ci sono tutte le bottiglie per i lubrificanti e uno e per i freni che mi sembra apposto
 
Ciao e benvenuto.... Purtroppo io non posso aiutarti perché non ho conoscenze tecniche e meccaniche sufficiente però volevo farti i complimenti per l'impegno che ci hai messo a scrivere in italiano e, credimi, lo hai fatto meglio di alcuni di lingua madre italiana!bravo!

Ciao Alex grazie ;)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Secondo me devi sostituire il gruppo frizione
 
Ciao ma dove si trova l'olio del cambio? Ho provato a trovarlo però niente ho trovato 2 box solo uno con livello minimo che si trova davanti dove ci sono tutte le bottiglie per i lubrificanti e uno e per i freni che mi sembra apposto
L'olio del cambio per controllarlo devi svitare una vite che si trova sulla campana del cambio quindi devi agire dalla parte inferiore dell'auto aiutandoti con un sollevatore sollevatore anche perchè devi togliere prima la protezione infeririore del motore.
Visto comunque che non hai tanta esperienza prova a farti fare da guida qualcuno tipo un amico o un conoscente, oppure per un semplice controllo puoi rivolgerti ad un officina; è un lavoro di 10 minuti quindi te lo possono fare senza lasciare l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio del cambio per controllarlo devi svitare una vite che si trova sulla campana del cambio quindi devi agire dalla parte inferiore dell'auto aiutandoti con un sollevatore sollevatore anche perchè devi togliere prima la protezione infeririore del motore.
Visto comunque che non hai tanta esperienza prova a farti fare da guida qualcuno tipo un amico o un conoscente, oppure per un semplice controllo puoi rivolgerti ad un officina; è un lavoro di 10 minuti quindi te lo possono fare senza lasciare l'auto.

Gratie tanto per gli informazioni!! alla fine vado da un meccanico, grazie ancora e buon natale :)