Cambio Motore MiTo

Ancaramessei

Alfista principiante
10 Febbraio 2021
3
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio l'altro giorno parlando con mio padre, ma un cambio di motore quanto verrebbe a costare? Sulla mia mito posso mettere solo motori di altre mito o posso mettere per esempio il motore della giulietta qv? Come funziona per cambiarlo se mai volessi e potessi farlo? :troll-dance:

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,865
13,288
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Tutto è possibile, risorse permettendo.

• Like
Reactions: Ancaramessei

Camionaro

Alfista Megalomane
3 Dicembre 2009
12,282
22,363
171
51
Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Grande Punto
Prendi con le pinze e verifica ciò che ti dico di seguito.

Se nn erro c'era un regolamento x cui entro i 7 anni dalla prima immatricolazione ti consentiva di cambiare tipologia di motore/alimentazione.

Ovviamente il tutto va fatto con pezzi certificati e di provenienza lecita, aggiornando il tutto (freni, sospensioni e centraline in primis), questo devi farlo partendo da un modello gia precedentemente omologato dalla Casa produttrice (in questo caso tutti i motori presenti su MiTo).

Considerazione personale : A mio avviso fai prima a cambiarla e a prenderti un modello che più ti aggrada ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente