Cambio motore su 147 2.0 selespeed.

sotiris

Nuovo Alfista
13 Settembre 2023
18
16
4
Regione
Sardegna
Alfa
non la possiedo
Buonasera, come vedete il passaggio al motore 1.8 TS e al cambio manuale su una vecchia 2.0 TS selespeed sbronzinata? la farraginosa burocrazia italiota consente di effettuare questo passaggio legalmente con conseguente annotazione sul libretto? E' un bagno di sangue? Sto prendendo in considerazione la cosa perché in questo caso trattandosi di un depotenziamento si potrebbe ipotizzare la cosa come più fattibile rispetto all'operazione inversa. Grazie a chi vorrà esprimere un parere.
 
Legalmente non puoi fare nulla...tecnicamente mettilo che è meglio del jts e dell'automatico selespeed...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Legalmente non puoi fare nulla...tecnicamente mettilo che è meglio del jts e dell'automatico selespeed...
Certo che è assurdo. Neanche nel caso che il lavoro sia fatto da un professionista, tutto a norma, con tanto di collaudi e mazzi vari, non lo consentono? Del tutto insensato nel caso di un depotenziamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'italia è un paese popolato da cerebrolesi l'unica cosa buona è che in tanti si stanno levando dai C0glioni grazie alle iniezioni.
Al tuo posto avrei già la macchina pronta su strada.
la farraginosa burocrazia italiota consente di effettuare questo passaggio legalmente con conseguente annotazione sul libretto? E' un bagno di sangue?
Assolutamente non conviene. Con quello che spendi ed il tempo che perdi ti ci compri un'altra macchina.
 
Grazie per i vostri pareri. Non sono tipo da mettere sotto il cofano cose diverse da quanto dichiara il libretto, unicamente per questioni assicurative di responsabilità civile. Il 2.0 poi è l'unico che differisce esteriormente da gli altri TS, non avrebbero neanche bisogno di cercare il numero di serie del motore nel caso cercassero cavilli per non pagare in caso di incidenti. So che molti non si mettono il problema, ma io si, questioni di mentalità. Poi in questo caso ci sarebbe pure l'aggravante del cambio, non più automatico... Amen.
 
Certo che è assurdo. Neanche nel caso che il lavoro sia fatto da un professionista, tutto a norma, con tanto di collaudi e mazzi vari, non lo consentono? Del tutto insensato nel caso di un depotenziamento.
Legalmente il lavoro andrebbe fatto dopo l'ottenimento del nulla osta dall'Alfa Romeo, e solo se il veicolo ha meno di 7 anni...ma non ti rilasceranno mai nulla di tutto ciò perché significa stravolgere l'auto anche dal punto di vista elettrico
 
  • Like
Reactions: sotiris
Dovresti immatricolare auto come esemplare unico ma ha dei costi decisamente elevati.. una volta per fare modifiche pesanti e renderle legale e tt a libretto si immatricolava auto in Germania si faceva tt le modifiche poi là si reimportava in Italia con nuova immatricolazione e tt scritto a libretto ovviamente aveva costi e tempi alti e lunghi.. non so se si possa fare ancora…
 
  • Like
Reactions: sotiris
Con questi presupposti è evidente che la cosa non ha senso. Grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovresti immatricolare auto come esemplare unico ma ha dei costi decisamente elevati.. una volta per fare modifiche pesanti e renderle legale e tt a libretto si immatricolava auto in Germania si faceva tt le modifiche poi là si reimportava in Italia con nuova immatricolazione e tt scritto a libretto ovviamente aveva costi e tempi alti e lunghi.. non so se si possa fare ancora…
Veramente non si è mai potuto fare...solo massima illegalità