Ieri mi si è accesa la spia lampeggiante dell'olio , la macchina ha 71000 km e sto temporeggiando per il secondo tagliando.
Non ho ovviamente trovato un'officina che in questi giorni potesse farmi il cambio del olio e filtro, il prossimo appuntamento me lo potevano dare per inizio anno, non voglio superare i 500km percorsi con l'olio esausto, ho quindi deciso che domani me lo cambiarò io.
Ho comprato il Selenia consigliato nel libretto, la mia domanda è: una volta cambiato l'olio continuerò ad avare la spia accesa che mi rompe le scatole? se si, non chè questo porterà a qualche problema funzionale anche se l'olio e il filtro sarannao nuovi di zecca?
Per capire, la spia lampeggiante dell'olio viene dalla lettura di un sensore che misura la trasparenza dell'olio o esce in base ad un tot numero di km percorsi?
Grazie in anticipo.
Saluti
Max
Non ho ovviamente trovato un'officina che in questi giorni potesse farmi il cambio del olio e filtro, il prossimo appuntamento me lo potevano dare per inizio anno, non voglio superare i 500km percorsi con l'olio esausto, ho quindi deciso che domani me lo cambiarò io.
Ho comprato il Selenia consigliato nel libretto, la mia domanda è: una volta cambiato l'olio continuerò ad avare la spia accesa che mi rompe le scatole? se si, non chè questo porterà a qualche problema funzionale anche se l'olio e il filtro sarannao nuovi di zecca?
Per capire, la spia lampeggiante dell'olio viene dalla lettura di un sensore che misura la trasparenza dell'olio o esce in base ad un tot numero di km percorsi?
Grazie in anticipo.
Saluti
Max