cambio olio anticipato - info

Riferimento: cambio olio anticipato - info

Grazie per le risposte.. cmq per la Brera il primo cambio olio (a patto che il sensore non indichi di anticipare) viene fatto durante i tagliandi quindi ogni 35000 km, od ogni due anni...
sulla mia vecchia 147 lo cambiavo ogni 20000 km come da libretto e ho fatto 240000km senza la minima rogna (non è mai stato necessario un rabbocco!!!)

cmq dato che un cambio olio e filtro viene sui 100€, non sono pochi ma neppure tanti se pensiamo a tenere bene l'auto!
 
Riferimento: cambio olio anticipato - info

su brera come su tutte le vetture del gruppo fiat con dpf esistono 2 segnalazioni
una per il tagliando in base ai km e al tempo anni
la seconda e per l'olio che la gestisce la centralina motore in base alle rigenerazioni che effettua per il dpf
in quanto parte del gasolio che inietta in post combustione durante le rigenerazioni non riesce a bruciarsi ma finisce nella coppa olio diluendo l'olio
e non esiste nessun sensore e solo un calcolo che fa la centralina motore
 
Riferimento: cambio olio anticipato - info

ragazzi, anch'io ho un problema simile... la mia brera ormai è già fuori garanzia e i cambi d'olio meli faccio io perchè non ho voglia di regalare i soldi al mio meccanico. Ieri mi si è accesa la scritta "far cambiare olio motore"... come faccio a toglierla... l'olio l'ho già cambiato 2000 km fa...
 
Riferimento: cambio olio anticipato - info

Ho collaborato per tanti anni con un'azienda di produzioni lubrificanti ed ora con una multinazionale;
Il tagliando della mia è previsto a 35.000 Km, salvo diverse segnalazioni da parte del C.diB.
I filtri sono realizzati con materiali tutto sommato scadenti che fanno quel che possono, inoltre in seguito alle continue rigenerazioni, il fluido lubrificante viene dilavato dalla presenza di gasolio incombusto e quindi perde in caratteristiche.
 
io cambio olio ogni 10.000km, me ne frego di cosa dice la casa.
la mia brera 2.4jtdm ad oggi (2019) ha 93.000km, e va come nuova.... la uso poco in città dove invece macina km la 156 1.8TS (197.000 km), che comunque cambia olio ogni 10.000km.

io credo che si long life, short dick, salutamiasoreta e tutto quello che vogliono, ma l'olio tra 8.000 e 15.000 è cmq cotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider e dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto