Cambio Olio Idroguida: benefici?

L'ho messo nel servosterzo lo zx1 da un paio di giorni e non ho notato cambiamenti, nel cambio forse si.

quanto ne hai messo di zx1 nel servo? a volte si inizia con 20-30 ml e se poi non si avvertono benefici se ne possono aggiungere altri 10-15 ml...
io lo uso da quasi 10 anni su varie auto e ho SEMPRE sentito miglioramenti (altrimenti non avrei continuato a usarlo), sia nel motore che nel servo...ah, non dimenticate di aggiungerlo anche nel carburante, benzina o diesel che sia, 1ml ogni litro, ne vale la pena!:)
 
addirittura anche nel diesel ??? il gasolio non è già piu oleoso rispetto alla benzina?
 
addirittura anche nel diesel ??? il gasolio non è già piu oleoso rispetto alla benzina?

beh di pompe gasolio che si rompono se ne sente parlare ogni tanto...un pò di protezione in più non guasta mai secondo me!
ma a parte questo, lo zx1 nel carburante migliora la combustione, e la differenza si sente eccome!
 
ok ... lo terrò in considerazione, magari appena riprendo la 156 ci faccio una prova ... grazie
 
dovrete aspettare fino a fine luglio ma vi farò sapere di sicuro
 
non abbiamo fretta:D

piuttosto, già che ci sei, vedi se riesci a trovare un flaconcino di Fastol Blu Diesel, lo vendono nei negozi di nautica (oppure su internet), sul jtd è una manna;)
 
Alla fine ho cambiato l'olio idroguida, o meglio, ho comprato il siringone da 60 ml, 1 lt di olio nuovo e senza smontare niente ho svuotato la vaschetta, messo l'olio nuovo, fatta girare e ripetuto per 3 volte circa questo procedimento.
Devo dire che la vecchiaia dell'olio si faceva sentire.. da rosso vivo a grigio scuro c'è una bella differenza!

Riguardo i benefici di questo cambio sento lo sterzo leggermente più fluido rispetto a prima, diciamo che è migliorato di un pochino ma non esageratamente; l'importante è che adesso ci sia più olio fresco rispetto a quello di 15 anni fa! ;)
 

Allegati

  • DSCF(1034).jpg
    DSCF(1034).jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 386
Ben fatto Luca ... in ogni modo è sempre meglio averlo cambiato .. !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti... alla lunga e con molti km, l'olio vecchio può favorire la rottura della scatola guida, che su alcuni modelli alfa è delicata...

quindi come già detto, secondo me a 100000 km va cambiato :)