Cambio Olio Idroguida: benefici?

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da Luca_PX, 28 Marzo 2010.

1. quanto ne hai messo di zx1 nel servo? a volte si inizia con 20-30 ml e se poi non si avvertono benefici se ne possono aggiungere altri 10-15 ml...
    io lo uso da quasi 10 anni su varie auto e ho SEMPRE sentito miglioramenti (altrimenti non avrei continuato a usarlo), sia nel motore che nel servo...ah, non dimenticate di aggiungerlo anche nel carburante, benzina o diesel che sia, 1ml ogni litro, ne vale la pena!:)

2. addirittura anche nel diesel ??? il gasolio non è già piu oleoso rispetto alla benzina?

3. beh di pompe gasolio che si rompono se ne sente parlare ogni tanto...un pò di protezione in più non guasta mai secondo me!
    ma a parte questo, lo zx1 nel carburante migliora la combustione, e la differenza si sente eccome!

4. ok ... lo terrò in considerazione, magari appena riprendo la 156 ci faccio una prova ... grazie

5. figurati, facci sapere!;)

6. dovrete aspettare fino a fine luglio ma vi farò sapere di sicuro

7. non abbiamo fretta:D

piuttosto, già che ci sei, vedi se riesci a trovare un flaconcino di Fastol Blu Diesel, lo vendono nei negozi di nautica (oppure su internet), sul jtd è una manna;)

8. Alla fine ho cambiato l'olio idroguida, o meglio, ho comprato il siringone da 60 ml, 1 lt di olio nuovo e senza smontare niente ho svuotato la vaschetta, messo l'olio nuovo, fatta girare e ripetuto per 3 volte circa questo procedimento.
    Devo dire che la vecchiaia dell'olio si faceva sentire.. da rosso vivo a grigio scuro c'è una bella differenza!

Riguardo i benefici di questo cambio sento lo sterzo leggermente più fluido rispetto a prima, diciamo che è migliorato di un pochino ma non esageratamente; l'importante è che adesso ci sia più olio fresco rispetto a quello di 15 anni fa! ;)

Files Allegati:

9. Ben fatto Luca ... in ogni modo è sempre meglio averlo cambiato .. !!!

10. in effetti... alla lunga e con molti km, l'olio vecchio può favorire la rottura della scatola guida, che su alcuni modelli alfa è delicata...

quindi come già detto, secondo me a 100000 km va cambiato :)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Cambio Filtro Olio 156 2.4 sw jtd 2004 Additivi, Olii, Carburanti 27 Settembre 2015
Alfa 166; cambio olio e altre diavolerie, mi aiutate? Additivi, Olii, Carburanti 3 Maggio 2012
Cambio olio motore Additivi, Olii, Carburanti 26 Febbraio 2012