Cambio pastiglie e dischi anteriori

Ciao a tutti, sfrutto la discussione perché anche io a 190000 devo cambiare pastiglie e dischi anteriori, ho una Giulietta 1.6 jtd, me le compro da solo e poi il mio meccanico me le monta...
Ho puntato queste su ebay:
Dischi e pastiglie freno alfa GIULIETTA 1.6 JTDM Anteriori BREMBO 77 88kw Kit | eBay
Che ne pensate? Vanne bene sulla mia anche se ho l'impianto standard e non quello maggiorato Brembo?
Oppure avete altro da consigliarmi?
Grazie
 
Ciao a tutti, sfrutto la discussione perché anche io a 190000 devo cambiare pastiglie e dischi anteriori, ho una Giulietta 1.6 jtd, me le compro da solo e poi il mio meccanico me le monta...
Ho puntato queste su ebay:
Dischi e pastiglie freno alfa GIULIETTA 1.6 JTDM Anteriori BREMBO 77 88kw Kit | eBay
Che ne pensate? Vanne bene sulla mia anche se ho l'impianto standard e non quello maggiorato Brembo?
Oppure avete altro da consigliarmi?
Grazie


Sono semplici ricambi OEM come gli originali non sono ricambi sportivi. Per cui vanno bene al normale utilizzo stradale.
 
  • Like
Reactions: emap85
Ciao ragazzi, stavo cercando una discussione sulle candele e mi sono imbattuto nella vostra discussione.
Ma io ho una Giulietta GPL 1.4 con 250mila km. Ho sostituito le pastiglie anteriori circa 30.000km fa ma non mi hanno proposto di cambiare i dischi. Come si controlla l'usura dei dischi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, stavo cercando una discussione sulle candele e mi sono imbattuto nella vostra discussione.
Ma io ho una Giulietta GPL 1.4 con 250mila km. Ho sostituito le pastiglie anteriori circa 30.000km fa ma non mi hanno proposto di cambiare i dischi. Come si controlla l'usura dei dischi?
A vista se presentano profonde rigature, facendoli girare per verificare con il comparatore se presentano "sbandamenti", misurando lo spessore per controllare se le dimensioni sono superiori a quelle minime previste.
Ogni disco ha lo spessore minimo inciso.

Si presume che a 30.000 km (se non hai rilevato vibrazioni o rumorosità) i dischi siano ancora efficienti.