Cambio pastiglie e dischi anteriori

maximilianII

Alfista principiante
10 Novembre 2012
41
6
26
Fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Ciao, a 190.000 km e' arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie anteriori.
Il gommista mi fa un preventivo da 250€, il mio meccanico 450€, penso andro dal mio gommista.
Cosa dite, come prezzi ci siamo o con 250 sto rischiando di montare materiali scadenti?
Voi cosa avete speso?
 
Poi però non devi presentarti più dal tuo meccanico....:eek::cool: Concorda il prezzo -materiali....:rolleyes:
 
Puoi anche provare a portare ti materiali e farteli montare ma non tt lo fanno e se lo fanno quasi sicuramente aumentato prezzo di lavoro comunque puoi chiedere preventivo la meglio cosa per le piccole cose e arrangiarsi ma non è da tutti e ci vuole un po’ di attrezzature e un minimo di manualità..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Su giulietta non è difficile sostituire freni.. quelli dietro e un po’ più complicato perché ci Vuole un arretratore per pinza... ma si trovano sui 30 euro...
 
Materiale scadente com'era prevedibile.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Materiale gia ordinato, stavolta lo prendo in saccoccia, un' altra volta mi sveglio prima e discuto dei materiali.
Domanda da ignorante, questa marca e' scadente perche dura di meno o frena peggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ... si dovrebbe stare su marche conosciute, Brembo, TRW, Ferodo, Valeo...che già magari le fanno anche tarocche...:eek::(;)