Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    253
Io ho le stesse gomme ma in misura 225/40/18 ed è già il secondo treno che prendo. Il fatto che tu abbia iniziato a sentire rumore di rotolamento dopo i primi 10000 km ovvero dopo la prima inversione, mi fa pensare perché è successo anche a me, che derivi dal consumo delle gomme posteriori che si "scalinano" e quando le vai a mettere davanti fanno rumore. Ho provato a correggere convergenza e camber ma il registro posteriore più di tanto non corregge e quindi il problema si può solo mitigare. Purtroppo la giulietta dietro è leggera e le gomme tendono a consumarsi in modo meno regolare che davanti. La PS5 resta un'ottima gomma, attaccata alla strada in ogni condizione ma essendo abbastanza morbida ha la tendenza a consumarsi in fretta. Nella seconda giulietta che ho monto delle Michelin Primacy 4+ (ora ci sono anche le 5) sono molto siimli alle PS5 nel comportamento su strada ma vedo che si stanno consumando in modo più uniforme.
Sei un installatore oppure hai due Giulietta. Resta il fatto che sento un rumore assordante. Dato che il meccanico é un amico in questi giorni proviamo a montare le sue gomme di una 500x solo che sono 18 sulla mia e vedere se il rumore si sente ancora.

Sei un installatore oppure hai due Giulietta. Resta il fatto che sento un rumore assordante. Dato che il meccanico é un amico in questi giorni proviamo a montare le sue gomme di una 500x solo che sono 18 sulla mia e vedere se il rumore si sente ancora.
Ho due giuliette...

• Mi piace
Reazioni: Il Konte