Cambio prese usb

mattiaquarte

Alfista principiante
28 Maggio 2023
13
14
14
21
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno Alfisti, vi scrivo per avere qualche delucidazione su un dubbio che mi sto ponendo da qualche giorno…
Siccome il mio Stelvio non ha il CarPlay, stavo verificando come fosse possibile installarlo sulla mia vettura, e Dopo essermi informato più volte, ho dedotto che la mia auto ha la possibilità di essere aggiornata “facilmente”, andando a sostituire le prese usb nel vano porta-oggetti.
Mi chiedevo però se questo andasse a far decadere la garanzia che mi hanno offerto in concessionario (garanzia 12 mesi per auto usata).
Spero di avere inserito il messaggio Bella apposito sub-thread…
 
Buongiorno,
E' consigliabile attendere che finisca la garanzia, salvo che non lo fai fare direttamente a loro..
 
Quindi se dovessi recarmi direttamente in Alfa Romeo sarebbe possibile?
Certamente, anche se non tutti fanno questo tipo d'interventi, ma meglio il concessionario che ha rilasciato relativa garanzia, giusto per evitare noie..
 
Più che altro il concessionario dove ho comprato l’auto non ha l’officina, quindi non saprei nemmeno dove mandarla…
Magari contattare le officine autorizzate dalla garanzia dici che può servire?
Certamente, anche se non tutti fanno questo tipo d'interventi, ma meglio il concessionario che ha rilasciato relativa garanzia, giusto per evitare noie..
 
Più che altro il concessionario dove ho comprato l’auto non ha l’officina, quindi non saprei nemmeno dove mandarla…
Magari contattare le officine autorizzate dalla garanzia dici che può servire?
Chiedi al concessionario anche se non ha un'officina, sicuramente indirizzerà in una di sua conoscenza che di solito usano per il vari interventi post vendita e interventi in garanzia, non credo ci siano problemi..
 
Buongiorno Alfisti, vi scrivo per avere qualche delucidazione su un dubbio che mi sto ponendo da qualche giorno…
Siccome il mio Stelvio non ha il CarPlay, stavo verificando come fosse possibile installarlo sulla mia vettura, e Dopo essermi informato più volte, ho dedotto che la mia auto ha la possibilità di essere aggiornata “facilmente”, andando a sostituire le prese usb nel vano porta-oggetti.
Mi chiedevo però se questo andasse a far decadere la garanzia che mi hanno offerto in concessionario (garanzia 12 mesi per auto usata).
Spero di avere inserito il messaggio Bella apposito sub-thread…
Ciao, ho una Stelvio diesel 210 cv Q4 Executive acquistata Km 0 nel 2019. Come faccio a sapere se anche nella mia auto (sprovvista di CarPlay) c'è la possibilità di aggiornamento "facile" con la semplice sostituzione delle prese USB nel vano porta-oggetti?
 
Ciao, ho una Stelvio diesel 210 cv Q4 Executive acquistata Km 0 nel 2019. Come faccio a sapere se anche nella mia auto (sprovvista di CarPlay) c'è la possibilità di aggiornamento "facile" con la semplice sostituzione delle prese USB nel vano porta-oggetti?
Guarda io mi sono informato su vari forum oltre a questo, e altri alfisti dicono che si può capire se l’auto può essere aggiornata col CarPlay guardando il VIN.
Se nel VIN hai le lettere 7C nell’undicesima e dodicesima posizione, in teoria si può avere il CarPlay solo cambiando le usb mentre se hai la lettera B in teoria devi montare il modulo a parte.
Però prendi tutto ciò che ti dico con le pinze, ancora devo verificare ciò che dicono
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’ integrazione del CarPlay non e’ così facile. Ma a prescindere da ciò, sei in presenza di una polizza di garanzia convenzionale, quindi potresti tranquillamente fare L’ installazione