cambio rumoroso su GTV 1.8 ts

A

alfagtv

Utente Cancellato
Ciao ragazzi,è da una settimana che ho un bel gtv,al momento dell'acquisto il vecchio propietario mi ha fatto notare che camminando a bassa velocita' dal cambio parte un rumore molto attutito,niente di metallico o che stride contro il metallo ma sembra un rumore di rotolamento.per esempio quando fai rotolare sul pavimento una sfera di piombo,ecco ,lo stesso identico rumore,premetto che le marce entrano bene senza nessun inpuntamento.ad alta velocita' il rumore è inesistente.cosa potra' essere.?::cop::
 
Re: cambio rumoroso su 1.8 ts

Io ti consiglio di verificare l'olio e di farlo cambiare e poi vedere se il rumore persiste.
 
Re: cambio rumoroso su 1.8 ts

il vecchio propietario è un mio amico.mi fido. lui mi ha detto di aver gia fatto questa operazione.ha cambiato l'olio ma il rumore persiste.Mi sa che devo tirare giu il cambio e far verere di che si tratta.cmq l'auto ha 97.000 km originali ed è stata molto tempo ferma.è anno 2000.
 
Re: cambio rumoroso su 1.8 ts

dal cambio o da sotto la leva del cambio nell' abitacolo?
 
giusto!!! il rumore sembra provenire proprio da li. da sotto la leva.Comunque ho notato che a bassa velocita' si sente ,mentre gia sugli 80 e oltre non è udibile.Madonna mia che sara'????:confused::confused::confused:
 
ok...
leva la cuffia in pelle, sotto dovresti trovare un altro rivestimento...leva anche quello...sotto c'e una sfera in plastica che da il comando al cambio quando muovi la leva; controlla bene che non sia rotta(di solito il problema è quello; il costo è irrilevante ma per cambiarla devi imprecare in aramaico)
ma la leva ha gioco?
 
aha aha aha aha sicuramente imprechero' in aramaico ,si la leva ha un po di gioco,sembra morbida quando è inserita la marcia,nel senso che quando lòa marcia è inserita si muove un po'. Comunque adesso mi aspettano 8 giorni di lavoro nei quali la mia bambina purtroppo la vedro' solo con l'immaginazione. ragazzi mercoledi' prossimo ci risentiremo e vi diro di piu'. ciao e ancora grazie:decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto