Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vetture)

Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

boo non lo so se la mia sia da aggiornare o meno so solo che cambia benissimo,veloce e senza impuntamenti!
bisognerebbe conoscere l'intervallo dei numeri di telaio per questo aggiornamento....
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

boo non lo so se la mia sia da aggiornare o meno so solo che cambia benissimo,veloce e senza impuntamenti!
bisognerebbe conoscere l'intervallo dei numeri di telaio per questo aggiornamento....
Infatti! Ragazzi diamoci da fare, il mistero va svelato al più presto!!!
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

boo non lo so se la mia sia da aggiornare o meno so solo che cambia benissimo,veloce e senza impuntamenti!
bisognerebbe conoscere l'intervallo dei numeri di telaio per questo aggiornamento....

Anche la mia va bene, probabilmente l'aggiornamento riguarda altre funzionalità del cambio, qualcosa che magari manco ci immaginiamo... il mistero si infittisce... .: lol :.
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Comunque se si tratta di campagna di richiamo, ovviamente devono essere loro a chiamarvi. E' assurdo che debba essere il cliente a preoccuparsi se la propria auto necessita essere richiamata. Se invece si tratta di semplici aggiornamenti di routine, penso che verranno eseguiti alla prima occasione.
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Da quello che mi sembra,in normal sembrerebbe piu reattiva,mentre in dinamic le cambiate in automatico sembrano avvenire ad un n di giri leggermente inferiore...ma ripeto sono solo delle sensazioni...!
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Comunque se si tratta di campagna di richiamo, ovviamente devono essere loro a chiamarvi. E' assurdo che debba essere il cliente a preoccuparsi se la propria auto necessita essere richiamata. Se invece si tratta di semplici aggiornamenti di routine, penso che verranno eseguiti alla prima occasione.

Nanana.. niente campagna di richiamo!
E' una service, alla stregua di quella ormai famosa dei mozzi che fanno "stick".
Niente quindi che comprometta la sicurezza del sistema, altrimenti si che avrebbe dovuto pensarci l'Alfa.
Questo tipo di service vengono applicate la prima volta che l'auto si presenta in officina per il consueto tagliando, come prassi attaccano l'examiner e appare l'aggiornamento da eseguire.

Io che sono molto scrupoloso (come penso molti altri qua dentro :grinser005:) appena saputo della service ho contattato di mia iniziativa la concessionaria per chiedere informazioni e mi hanno confermato sia l'esistenza della service in questione sia la necessità di eseguire l'aggiornamento sulla mia vettura.
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Nanana.. niente campagna di richiamo!
E' una service, alla stregua di quella ormai famosa dei mozzi che fanno "stick".
Niente quindi che comprometta la sicurezza del sistema, altrimenti si che avrebbe dovuto pensarci l'Alfa.
Questo tipo di service vengono applicate la prima volta che l'auto si presenta in officina per il consueto tagliando, come prassi attaccano l'examiner e appare l'aggiornamento da eseguire.

Io che sono molto scrupoloso (come penso molti altri qua dentro :grinser005:) appena saputo della service ho contattato di mia iniziativa la concessionaria per chiedere informazioni e mi hanno confermato sia l'esistenza della service in questione sia la necessità di eseguire l'aggiornamento sulla mia vettura.
Si, ok, era intuibile che non fosse una campagna di richiamo. Adesso però vorrei sapere quali sono i telai interessati...nessuno ha queste info?
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Twin peaks..... :) ora si che mi tocco le balle, la mia per ora non ha problemi al cambio (e nemmeno ad altro blue&me escluso) ma è anche vero che ho 2300km. Facci sapere, soprattutto per quanto riguarda il cambio che è quello che mi spaventa.


io ho fatto aggiornare il cambio + centralina motore , è una cosa che vanno aggiornate assieme, premetto che non vi era nessun particolare difetto,tranne forse un leggero ritardo nella partenza. l'aggiornamento mi ha soddisfatto molto, la vettura è rimasta in concessionaria una giornata. il fatto che vengano fatti aggiornamenti non deve spaventare nessuno, vuol dire che lo sviluppo della vettura è ancora in atto. buon viaggio

giacomo
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Sabato 5 sono stato in concessionaria per eseguire l'aggiornamento.
Dopo aver collegato l'examiner è apparsa la notifica "aggiornameto 5670" ma non è stato possibile proseguire, tutte le volte appariva un messaggio di errore con la richiesta di aggiornare l'examiner alla versione 5.70.. mi tocca ritornarci un'altra volta... :smiley_029:

Parlando con il capo officina riguardo alla consistenza dell'aggiornamento, ho ottenuto solo risposte un pò fumose, roba tipo "migliorie al funzionamento del cambio" o "problemi di avviamento a freddo"... in sostanza ho avuto l'impressione che non ne sapesse nulla. :smiley_029:

Proverò a risentirli in settimana..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Sabato 5 sono stato in concessionaria per eseguire l'aggiornamento.
Dopo aver collegato l'examiner è apparsa la notifica "aggiornameto 5670" ma non è stato possibile proseguire, tutte le volte appariva un messaggio di errore con la richiesta di aggiornare l'examiner alla versione 5.70.. mi tocca ritornarci un'altra volta... :smiley_029:

Parlando con il capo officina riguardo alla consistenza dell'aggiornamento, ho ottenuto solo risposte un pò fumose, roba tipo "migliorie al funzionamento del cambio" o "problemi di avviamento a freddo"... in sostanza ho avuto l'impressione che non ne sapesse nulla. :smiley_029:

Proverò a risentirli in settimana..
questa è bella..............se non si aggiornano prima la loro strumentazione come pensano di "lavorare" :confused: