Cambio tct

Riky1991

Alfista principiante
28 Gennaio 2016
49
27
29
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm-2
Ciao ragazzi, io non scrivo molto sul forum ma lo seguo sempre, passiamo al problema, stasera dopo un giro in macchina, tornando verso casa rallento per un incrocio, ad un tratto la macchina borbotta ( come se avendo il cambio manuale imballa) fa un paio di metri così e poi si spegne e sul display mi da starestop non disponibile.... la mia domanda è: può essere che il cambio automatico tct si sia imballato? Io ho una giulietta 2.0 170cv tct del 2012
 
Ma ora funziona bene? Potrebbe essere stato anche un problema di alimentazione
 
Ora sembrerebbe tutto ok.... boh lunedì vado dal meccanico
 
Come hai risolto?
Perché a dire il vero ho avuto un esperienza simile a volte non sempre quando decellero troppo velocemente o in procinto di un arresto del veicolo al semaforo sento come se la frizione rimane in presa e il motore tentenna per qualche istante. Proprio perché la frizione sembra ancora in presa sul volano.
Cosa può essere?
130mila km sono in procinto di cambio olio e volevo delucidazione su come devo intervenire.
Se cambiare olio solo alla scatola del cambio o anche al "robottino", che qualche altro elemento dove posso intervenire? tipo filtri guornizioni etc
 
Il cambio olio a quel chilometraggio è quasi sconsigliato. Andava fatto prima. Di solito fai più percorsi cittadini o strade a scorrimento veloce?
 
Il cambio olio a quel chilometraggio è quasi sconsigliato. Andava fatto prima. Di solito fai più percorsi cittadini o strade a scorrimento veloce?
50 e 50 aprossimativamente.
Pero non capisco il perche dici che e addirittura sconsigliato? Cosa intendi?
Io ho sentito che di solito si effettua a 100mila chi addirittura dice che non va sostituito se non in concomitanza di un a sotituzione di frizione o altri elementi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50 e 50 aprossimativamente.
Pero non capisco il perche dici che e addirittura sconsigliato? Cosa intendi?
Io ho sentito che di solito si effettua a 100mila chi addirittura dice che non va sostituito se non in concomitanza di un a sotituzione di frizione o altri elementi.


Un cambio automatico che ha percorso molti chilometri, ha creato dei sedimenti e usura che con un cambio olio tradizionale potrebbero essere messi in movimento nel cambio causando problemi. Al massimo poi far sostituire l’olio chiedendo di usare la lavacambi. Ti consiglio di evitare la sostituzione per caduta