Cambio tct

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Giorgione1978, 23 Agosto 2018.

  1. Buon pomeriggio dopo aver sostituito manicotto e filtro olio cambio.. Per vs di. Una perdita accendo auto e la macchina mi fa far controllare cambio. È possibile che per un po d'olio perso il cambio di non. Vada?.
     
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  3. Il lavoro lo hai fatto tu oppure un professionista?
     
  4. Ho so lo sostituto il manicotto wok filtro olio tutto qui
     
  5. La macchina non l'ho mai vista mossa anche perché non andava il cambio cin il manicotto spezzato non funzionava
     
  6. Ciao, posso chiederti quanto hai pagato il filtro dell'olio del tct. Lo hai sostituito in autonomia senza fare la depressurizzazione dell'accumolatore?
     
  7. Salve a tutti volevo porvi un quesito riguardo al problema qui citato... Ho acquistato circa un anno fa da un privato una Giulietta 2.0 175cv tct... Subito dopo aver acquistato ho fatto la frizione xke un po' slittava soprattutto quando la mettevo alla prova ad alta velocità... Ogni tanto mi si accendeva la spia rossa del cambio e mi diceva FAR CONTROLLARE CAMBIO VEDERE MANUALE...con questa spia l auto andava in protezione e Nn andava oltre i 3000 giri in tt le marce sia in manuale che in automatico... Inoltre non mi faceva utilizzare il Dinamic e l All Whater... Dopo aver fatto il lavoro la spia non si è più presentata fino a circa un mese fa... Ho comunque notato che essa si presenta in determinate condizioni ossia se prendo una curva molto forte e la macchina tende a sbandare oppure se prendo un dosso o un fisso.. La cosa che nn capisco è come mai la spia si accende e si spegne sempre quasi subito.. Le poche volte che resta accesa x qualche minuto si spegne sempre se faccio una curva veloce o nelle stesse condizioni x cui si accende... Che mi dite ragazzi
     
  8. Ciao a sentore la mia ipotesi è che quando prendi una curva ad alta velocità o dosso sposti tutto l’olio da una parte ed il sensore che lo rileva (ammesso che ci sia) o la pompa ne peschi di meno e non vada in pressione da qui la spia che si accende.
    Quanti km fa hai percorso con questa frizione?
    Hai controllato se ci sono perdite ora?
    La spia si accende sia quando curvi velocemente sia dx che a sx?
    La mia opinione è che manchi un po’ di olio.
    Ma siccome non c’è un tappo di livello va scaricato. Sicuramente ora scriveranno anche gli altri amici del forum per avere più suggerimenti, ma una semplice prova è quella di scaricare l’olio e misurare quanto ne è uscito. Devono essere 1,9/2,0 litri
     
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  9. Si, quando si fanno questi interventi di manutenzione è buona norma scaricare il liquido lubrificante e procedere con la sostituzione dello stesso.

    Il medesimo consiglio vale per l'altro utente, manca olio nel cambio.
     
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  10. Si sta facendo confusione fra olio cambio e oli attuatori, se si accende la spia far controllare cambio si parla semmai di oli attuatori, e non oli cambio, l'olio dei attuatori si può verificare il livello, ma serve multiecuscan per depressurizare l'impianto. Quest è la procedura che io conosco, ma onestamente non ho mai fatto nulla perché ho paura di giocare col pc sulla centralina del cambio.