Cambio va in parcheggio da solo.

Zioluca

Nuovo Alfista
25 Luglio 2023
5
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve, già e la seconda volta che mi capita appena metto in D e sto per premere l'acceleratore cambia in P e non si sposta più o meglio la rimetto in D ma subito torna in P, qualsiasi marcia metto torna in P e le palette non funzionano.
Per ripristinare il tutto ho dovuto chiudere l'auto stare fermo 10 minuti e poi e tornato tutto alla normalità.
Può essere la batteria??
L'auto e del 2018 e la batteria e ancora originale, qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
Grazie Anticipatamente a chi mi darà consigli.
 
Così al volo mi verrebbe di pensare ad una porta aperta. O di qualche sensore che la vede aperta anche se è chiusa... Non credo ci siano altri motivi che fanno tornare il cambio da D a P
 
Il quadro strumenti che diceva?
Hai Mosquito?
 
Così al volo mi verrebbe di pensare ad una porta aperta. O di qualche sensore che la vede aperta anche se è chiusa... Non credo ci siano altri motivi che fanno tornare il cambio da D a P
Porte chiuse con io dentro non si sblocca, se la chiudo e attendo qualche minuto si normalizza.
Ho un antifurto satellitare Alemasat, l'auto la uso solo sabato e domenica,lo acquistata usata con 26000 km e io in 10 mesi ne ho fatti 6000,questo problema me lo ha fatto domenica dopo aver fatto un po di km,lo spenta lo messa in P e non si e più sbloccata, il resto lo già detto.
Il quadro non dice nulla.
 
Se si tratta dell’ alemasat mosquito, è’ stato configurato con blocco cambio, e per qualche motivo non viene sbloccato( probabile token non riconosciuto). Dovresti provare con la procedura di sbocco manuale.
 
  • Like
Reactions: danardi
Se si tratta dell’ alemasat mosquito, è’ stato configurato con blocco cambio, e per qualche motivo non viene sbloccato( probabile token non riconosciuto). Dovresti provare con la procedura di sbocco manuale.
In questo momento Alemasat e disattivato come abbonamento però e montato.
 
In questo momento Alemasat e disattivato come abbonamento però e montato.
Se ha il blocco cambio/motore funziona senza abbonamento, ed i sintomi di un non disinserimento sono proprio quelli. Fatto montare tu o il precedente proprietario?
 
  • Like
Reactions: danardi
Se ha il blocco cambio/motore funziona senza abbonamento, ed i sintomi di un non disinserimento sono proprio quelli. Fatto montare tu o il precedente proprietario?
Mi consigli di chiamare loro o di andare dall'installatore che lo ha montato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima cosa da fare e’ provare la procedura di disinserimento manuale, che dovresti conoscere in quanto custom per ogni singola installazione
 
  • Like
Reactions: danardi