camera d'aria con cerchi in lega originali 17"

Kalosb

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2011
13
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve
volevo chiedervi se secondo voi si può montare la camera d'aria in uno dei miei cerchi perchè data la presenza di una piccola saldatura perde aria e si sgonfia la ruota. Ovviamente non mi date risposte scontate come "cambia i cerchi e stai tranquillo".....

Ciao Kalosb, credo che sia fattibile ma non consigliabile,ovviamente dovresti fare smontare la valvola dal cerchio e poi tutta la sostituzione. Il Problema però viene solo mascherato, mi riferisco sopratutto ad un eventuale foratuta che ti farebbe sgonfiare immediatamente il pneumatico che potrebbe danneggiarsi irriparabilmente. So che è un periodo no con le spese ma a quanto ti costa una camera d'aria e tutto il resto ti fai rettificare e sistemare il cerchio...:D

salve
volevo chiedervi se secondo voi si può montare la camera d'aria in uno dei miei cerchi perchè data la presenza di una piccola saldatura perde aria e si sgonfia la ruota. Ovviamente non mi date risposte scontate come "cambia i cerchi e stai tranquillo".....
Strano dipende da una saldatura di solito dipende da una "cricca" del metallo dovuto ad una soffiatura o ad una crepa, segno evidente che il cerchio è difettoso.

L'installazione di una camera, sempre che esista, può causare il surriscaldamento della stessa e in determinate condizioni di guida provocarne l'improvviso afflosciamento.

Piuttosto, se te la senti di rischiare, gonfia il pneumatico con una di quelle bombolette ripara-gomme o se l'anomalia è localizzata metti della vernice o qualcosa di sigillante sul "bubbone".

Come giustamente avevi previsto la risposta è: mettila di scorta! :grinser002:

.:stretta:.