Cerchi in lega originali Alfa Romeo compatibili con Tonale

Ang83

Alfista principiante
22 Ottobre 2023
82
15
9
Regione
Basilicata
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, volevo chiedervi gentilmente, quali cerchi in lega da 17 originali Alfa Romeo sono compatibili per la Tonale? Ovviamente intendo modelli tipo Giulietta Giulia 159 Stelvio ect !!
 
MAK Lario. Comprati e montati io
 
Dicevo se qualcuno sa la compatibilità con quelli originali, di qualche Alfa tipo Giulietta 159 Giulia ect, perché se ne trovano parecchi in vendita ovviamente parlo dei 17!!
 
  • Like
Reactions: Ang83
Buonanotte !
Secondo me il gommista ne sa meno di tutti.
La cosa migliore è picchiarci dentro la testa e ragionare . Come ho fatto io.
Si prende il cerchio si legge tutto !
La musura dell’offset è essenziale
Non è sufficiente sapere che è da 17 18 pollici ecc !
Il canale del tuo ora
Che canale hai ??

Parti da dati certi e incontrovertibili
Poi si fanno tutte le considerazioni
 
  • Like
Reactions: Ang83
Ciao a tutti, volevo chiedervi gentilmente, quali cerchi in lega da 17 originali Alfa Romeo sono compatibili per la Tonale? Ovviamente intendo modelli tipo Giulietta Giulia 159 Stelvio ect !!
La tua Tonale ha l'impianto frenante maggiorato con le pinze rosse Brembo? Se si devi convogliare su un cerchio da 17 con un ET 31 come i Mak Lario.

Se non hai le pinze rosse allora puoi prendere gli originali Alfa che hanno l'ET 37 come i tuoi da 18,19 0 20.

Io ho acquistato dei cerchi originali Alfa per Tonale, modello Areo con ET 37, come i miei 20 e quando sono andato a montarli, urtavano le pinze per 1 mm.

Ho preso dei Lario da 17 e a malincuore stò svendendo su subito.it i cerchi originali.
 
  • Like
Reactions: Ang83
Ottimo OIDOMA
Hai centrato il problema e l’hai spiegato benissimo
Hai dimostrato con esperienza diretta quanto è facile sbagliare
Ed aggiungo io :
Preferisco sbagliare da solo dopo aver studiato il problema
E magari …. Non sbaglio !!
 
  • Like
Reactions: Ang83
Pubblicità - Continua a leggere sotto