"Cammina" anche senza chiave a bordo

claus71

Alfista principiante
26 Agosto 2023
55
37
20
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Salve. Oggi ho notato per la prim volta una cosa strana. Ho lasciato la tonale accesa e l'ho data a mia moglie, dimenticandomi di consegnarle anche la chiave. È partita tranquillamente senza la chiave a bordo ed è arrivata tranquillamente a destinazione. È normale? Se si, allora non lasciamo mai la.macchina accesa ed incustodita 😀

doveva fare dei bip o visualizzare un alert sul display. Ma comunque appena spento il motore non sarebbe più partita.

Salve. Oggi ho notato per la prim volta una cosa strana. Ho lasciato la tonale accesa e l'ho data a mia moglie, dimenticandomi di consegnarle anche la chiave. È partita tranquillamente senza la chiave a bordo ed è arrivata tranquillamente a destinazione. È normale? Se si, allora non lasciamo mai la.macchina accesa ed incustodita 😀
È normalissimo e per fortuna che è così. È un sistema di sicurezza. Immagina se si spegnesse di colpo cosa potrebbe causare. Quando si parte senza chi è sul quadro appare un avviso. In ogni caso appena spegni il motore, non riparte senza chiave

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma tua moglie è tornata poi a casa o hai dovuto recuperarla con un ' altra auto ? 😉

gli ha portato le chiavi...

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24
In tutta la vicenda la povera moglie è l'unica senza colpa 😉
Condivido nella maniera più assoluta (ho solo voluto fare una battuta) ..... anche se molti uomini hanno la tendenza a scaricare le responsabilità sempre sulle mogli soprattutto quando si parla di auto. Crediamo di essere dei grandi piloti esperti di ogni recondito segreto delle auto: peccato che non conosciamo neppure il basico ABC del libretto di istruzioni della nostra vettura (e la dimostrazione è questa piattaforma e il 95% delle domande ivi contenute) :rolleyes: 😆 Ogni tanto leggo delle cose da far rizzare i capelli🤣