Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    137
Ciao
Ciao a tutti , rispolvero questo tread per raccontarvi del funzionamento dei miei tergicristalli.
Io sono possessore di una giuly del 2012 jtdm 170cavalli exclusive acquistata usata...
Provengo da una 159 con anch essa sensore pioggia...su questa vettura bastavano 2 gocce e partivano alla massima velocità. ...sulla giulietta finche non hai battuto una musata in un muro non parte.
Indipendentemente dall intensità dell acqua i tergicristalli partono molto tardi cioè con il vetro pieno d acqua e non cambiano d intensità con l aumento della pioggia!! Suggerimenti? Devo fare qualche aggiornamento?

Ciao Arancio :)...hai regolato dal menu del BC la sensibilità del sensore pioggia?
 
ho letto che spesso il sensore pioggia è montato male, da smontare e rimontare correttamente. magari è il tuo caso
 
  • Like
Reactions: IronJackal
  • Like
Reactions: IronJackal
Come regolazione ce solo il sensore fari...di pioggia non ce in nessun menu...montato male? In che senso?

Ciao...nel menu c é per forza di cose la regolazione della sensibilità del sensore; mentre per vedere se é montato male devi togliere il coperchietto di plastica subito sotto lo specchio retrovisore premendolo leggermente verso l interno dai lati e tirandolo verso il basso e li aderenti al parabrezza troverai i due sensori ;)
 
Ciao Arancio quoto il_capitano e ti allego la foto della pagina del LUM, dove viene spiegato come fare.

Marco
 

Allegati

  • Sensore pioggia.pdf
    35.5 KB · Visualizzazioni: 312
  • Like
Reactions: il_capitano
Allora , ho trovato la regolazione. ..non sapevo che dal pulsante set si poteva accedere al menu...l ho sempre premuto con la macchina in movimento... comunque la regolazione era al massimo , ora l ho regolato alla prima tacca! Aspetto che piova e vediamo come parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto