Campagna 6249 / 1 / 01 - cosa mi dite?

Buongiorno, ho ricevuto la stessa lettera di richiamo per aggiornamento software motore sonda lambda, Giulietta veloce 170 cv . Non noto alcun comportamento anomalo a parte il consumo eccessivo di Ad blue. Sono un po’ dubbiosa su questo aggiornamento ... non vorrei che si addormentasse dopo
 
Buongiorno, ho ricevuto la stessa lettera di richiamo per aggiornamento software motore sonda lambda, Giulietta veloce 170 cv . Non noto alcun comportamento anomalo a parte il consumo eccessivo di Ad blue. Sono un po’ dubbiosa su questo aggiornamento ... non vorrei che si addormentasse dopo
Io sul 120 cv non ho trovato peggioramenti, direi un po' più graduale l'erogazione a bassi giri, prima mi sembrava avesse un po' di ritardo. In Dynamic direi uguale.
 
Io sul 120 cv non ho trovato peggioramenti, direi un po' più graduale l'erogazione a bassi giri, prima mi sembrava avesse un po' di ritardo. In Dynamic direi uguale.
Un po’ di ritardo notavo pure io, ma mi sono adeguata al cambio tct, (prima di questa avevo 150 cv cambio manuale) mollare leggermente e accelerare mentre scala ... vediamo come sarà dopo l’aggiornamento
 
Fatto ieri l'aggiornamento, onestamente non noto differenze tra prima e dopo.
 
C'è un modo per sapere se la propria auto deve ricevere questo aggiornamento? L'avviso di aggiornamento come si riceve, su myalfaromeo, posta, mail, telefono?
Io ho una 1.6 di giugno 2018, fatto il primo tagliando a 15000km a giugno di quest'anno.
... mi accodo ... ho comprato la giulietta 1.6 120cv jtd usata ma dal concessionario alfa ..... come posso sapere se c'è l'aggiornamento?? ho notato che la mia ha dei consumi elevati!!!
 
Fatto aggiornamento insieme al tagliando dei 20k. Unica nota: Adblue, ho fatto 2 pieni, il primo a 7000, il secondo a 14000, il terzo sarebbe dovuto essere ai 21000. Sono oltre i 22k e ancora non si è accesa la spia. Potrebbe essere diminuito il consumo di adblue con questo update? Il mio piede è anche peggiorato, è diventato più pesante, non so se influisca sul consumo di adblue o meno...
 
Buondì, stamattina apro l'applicazione My Alfa Romeo, e come messaggio iniziale c'è scritto che è in corso una "Campagna di richiamo attiva sulla Giulietta".
Ho chiamato l'officina autorizzata ( tra l'altro per farmi sistemare l'assetto, perché tira dx marcatamente ), ma non sanno nulla.
Ho chiamato il servizio clienti gentilissimi e mi hanno detto che dovrebbe riguardare "un manicotto" del motore….
Le lettere sono partite.
Qualcuno sa qualcosa? Vi è già arrivata la lettera?
Grazie
 
In arrivo un secondo aggiornamento software motore, sto aspettando la lettera.... per farne tutti i due in un colpo ;-)
 
Dopo una settimana dall'aggiornamento sia i consumi risultano identici a prima (avevo azzerato il TRIP dopo essere uscito dall'officina e praticamente è 16.9km/l rispetto ai 17km/l di prima) sia a livello di motore non noto nulla di diverso.

@DoM84 Per quanto riguarda l'AdBlue anche io il primo pieno l'ho fatto a 7000km e il secondo dopo 16000km (due giorni prima di fare l'aggiornamento), per cui mi sono convinto che è solo perchè quando l'ho ritirata probabilmente non era piena del tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo una settimana dall'aggiornamento sia i consumi risultano identici a prima (avevo azzerato il TRIP dopo essere uscito dall'officina e praticamente è 16.9km/l rispetto ai 17km/l di prima) sia a livello di motore non noto nulla di diverso.

@DoM84 Per quanto riguarda l'AdBlue anche io il primo pieno l'ho fatto a 7000km e il secondo dopo 16000km (due giorni prima di fare l'aggiornamento), per cui mi sono convinto che è solo perchè quando l'ho ritirata probabilmente non era piena del tutto.
Anch'io stessi consumi di prima; per l'AdBlue il primo a 8.000, il secondo a circa 17.000 (quindi altri 9.000), ora sono a 24.000, vediamo a quanto arrivo.