Campagna 6303, abilitazione ISC su MY20 primi modelli

Salve a tutti.
Anche la mia auto rientra nella campagna di servizio sopra indicata.
Che voi sappiate viene aggiornato solo il sistema ISC oppure anche altre funzionalità?

Grazie a tutti
 
A quanto leggo sul forum tedesco, è un errore in un file di configurazione dell'auto, come se l'ISC dovrebbe essere presente per quel VIN, ma a bordo risulta disabilitato. Tutti quelli che hanno risolto è stato col supporto alfa in italia al telefono che faceva troubleshooting sulla macchina insieme al meccanico, e dopo aver capito il problema, inviava un file di configurazione corretto da installare sull'auto.

Vediamo, almeno son riuscito a far creare un ticket (siamo a oltre un mese e mezzo dalla prima segnalazione, supporto un po' deludente devo dire, anche se è una funzionalità che non pregiudica il funzionamento dell'auto)
Ho appena aperto un’altra segnalazione del problema, hai mica qualche novità al riguardo? Hanno detto che mi contatteranno al più presto...dubito..
 
Sto ancora aspettando...Domani provo a sentire l'officina se ha novità sul ticket
 
Sto impazzendo.
Ieri mi chiama l'officina, hanno aperto 2 (DUE!) ticket ad Alfa e glieli hanno chiusi senza nessuna soluzione.
Cioe', la mia Giulia ha un problema di configurazione, riconosciuto dal customer care e dal concessionario, ma il supporto tecnico Alfa chiude i ticket come se non ci fosse nessun problema.

Ieri ho scritto un reclamo sul sito, se non mi chiamano entro qualche giorno li chiamo io e tiro giu' il mondo.

Assistenza piu' che pessima. E per un auto "premium" vengo trattato di merda come se il problema non esistesse.
Ancora un po' se uscisse un auto senza pedale del freno, ma con tutto l'impianto frenante in ordine, chiuderebbero il ticket uguale.

Mi girano le balle.
 
  • Like
Reactions: MPP
Sto impazzendo.
Ieri mi chiama l'officina, hanno aperto 2 (DUE!) ticket ad Alfa e glieli hanno chiusi senza nessuna soluzione.
Cioe', la mia Giulia ha un problema di configurazione, riconosciuto dal customer care e dal concessionario, ma il supporto tecnico Alfa chiude i ticket come se non ci fosse nessun problema.

Ieri ho scritto un reclamo sul sito, se non mi chiamano entro qualche giorno li chiamo io e tiro giu' il mondo.

Assistenza piu' che pessima. E per un auto "premium" vengo trattato di merda come se il problema non esistesse.
Ancora un po' se uscisse un auto senza pedale del freno, ma con tutto l'impianto frenante in ordine, chiuderebbero il ticket uguale.

Mi girano le balle.
Mi hanno mandato un sms da Alfa per dirmi che mi avevano telefonato per il reclamo che avevo fatto e di ricontattarli al numero verde inserito nel sms. Ho chiamato ieri e oggi stesso ma Laura che mi ha risposto peraltro tutte e due le volte molto gentile e soprattutto senza aspettare minuti al telefono, non è riuscita a mettermi in contatto con la responsabile. Ha lasciato un sollecito...vediamo cosa mi dicono. Vi terrò informati
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Mi hanno mandato un sms da Alfa per dirmi che mi avevano telefonato per il reclamo che avevo fatto e di ricontattarli al numero verde inserito nel sms. Ho chiamato ieri e oggi stesso ma Laura che mi ha risposto peraltro tutte e due le volte molto gentile e soprattutto senza aspettare minuti al telefono, non è riuscita a mettermi in contatto con la responsabile. Ha lasciato un sollecito...vediamo cosa mi dicono. Vi terrò informati
Allora mi hanno chiamato da Alfa dicendomi che hanno contattato l’officina Alfa Romeo di Lucca dove ho fatto il richiamo e il capoofficina le ha detto che era andato tutto bene. Al che mi sono a dir poco incazz. E ho chiamato l’officina che si sono scusati perché la persona con cui avevano parlato non era al corrente della situazione e aveva solamente guardato che l’aggiornamento era stato fatto. Ora contatterò di nuovo sulla chat Alfa e se non gli mandano l’aggiornamento mi ha detto il capoofficina(quello più sveglio) che lasciando la macchina lì una giornata, in remoto dovrebbero farcela così come hanno fatto..sig!sig! In germania. In aggiornamento....
 
Mi ha chiamato ieri anche a me Alfa, dicendo che i ticket sembrano chiusi perche'....aperti male :oops:
Mi sono incazzato anche io (anche se il tipo del customer era carino ed era uno che avevo gia' sentito e aveva forzato l'officina a creare un ticket, ma non cambia che io ho le balle girate).
Oggi sentira' l'officina. Ho preteso che mandassero loro avanti tutto, io non voglio fare piu nulla se non riportare l'auto in officina e ritirarla con ISC funzionante.
Il bello e' che la soluzione c'e': far parlare l'officina con Alfa milano mentre l'auto e' lí.
 
Mi ha chiamato ieri anche a me Alfa, dicendo che i ticket sembrano chiusi perche'....aperti male :oops:
Mi sono incazzato anche io (anche se il tipo del customer era carino ed era uno che avevo gia' sentito e aveva forzato l'officina a creare un ticket, ma non cambia che io ho le balle girate).
Oggi sentira' l'officina. Ho preteso che mandassero loro avanti tutto, io non voglio fare piu nulla se non riportare l'auto in officina e ritirarla con ISC funzionante.
Il bello e' che la soluzione c'e': far parlare l'officina con Alfa milano mentre l'auto e' lí.
Allora novità speriamo positive, ah innanzitutto solito scarica barile del capofficina che non ha neppure voluto parlarmi perché..”impegnato” vabbè siamo in Italia dobbiamo convivere con gli imbecilli, come al solito contattato dal servizio clienti ha risposto che era andato tutto bene!! E ha detto mentre parlavo con il ragazzo dell’officina che il richiamo 6303 non era per installare l’ISC ma un aggiornamento... generico; pensa in che mani siamo!! Comunque prossima settimana porto l’auto in officina e la tengono 2 giorni sperando di risolvere il caso. Mi farò del nervoso o due risate per la deficienza delle risposte che mi darà il capoofficina e in che modo si giustificherà. Vi aggiornerò. Ciao
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io aggiornamenti, ieri mi chiama il servizio clienti e dice che l'officina gli ha detto che l'ISC funzionava, solo mancava l'opzione nel menu per abilitarlo e disattivarlo. Dicendo che anche hanno fatto un giro di prova e tutto funziona 😭

Ho detto al servizio clienti di fare un ultimo tentativo con l'officina, chiedendo da cosa hanno capito che funzionava, cosa hanno visto. Per me non sanno manco cosa sia l'ISC in officina dato che chiaramente non funziona. Anche il tizio del servizio clienti era shoccato perche' non sapeva cosa dire...

Se ancora l ófficina non riconosce l'errore, cambio officina.

Assurdo.

Mi dovrebbe chiamare oggi o domani con il responso...davvero senza parole