Ragazzi, mi rivolgo a tutti coloro che hanno fatto il richiamo 6505 sulla Tonale. L'ho fatto anch'io e me lo hanno fatto tenendo la macchina in officina un paio d'ore, nulla di che. Ora però ho un problema. Ho fatto il cambio gomme con quelle invernali e come da istruzioni ho provato a fare il reset dei sensori come descritto sul libretto di istruzioni (premi il pulsante 2, ruota la ghiera 1, ecc. ecc.) ma sorpresa sul lato contagiri, premendo il pulsante 2 appaiono i puntini ma non i Widget ed anche ruotando la ghiera non succede nulla. Mi sono recato in concessionaria e con il venditore abbiamo provato su due vetture in salone e su una c'era lo stesso problema (auto appena arrivata da immatricolare) mentre sull'altra, che tra l'altro è quella che hanno loro per le prove clienti, e quindi probabilmente della serie costruttiva della mia, funziona tutto regolarmente.
Ricordo benissimo che appena presa tutto funzionava bene e quindi sospetto che questo aggiornamento abbia introdotto qualche altro bug.
L'ho fatta vedere anche in officina ma erano abbastanza perplessi e per il momento si sono limitati a scollegare e poi ricollegare l'alimentazione ausiliaria (quella dei servizi) ma nulla. Mi hanno detto che andranno a controllare quelle in salone e fra un paio di giorni mi sapranno dire. Intanto io giro con la spia della pressione pneumatici accesa.
Qualcuno che ha fatto il richiamo ha verificato o ha già riscontrato questo problema??