Campagna di richiamo 6505

E adesso invece da problemi?
No no perché mai…! :D ho usato l’imperfetto perché alla fine non avendo avuto problemi in passato e non avendo usato il veicolo dopo l’aggiornamento non possiamo stabilire molto. Ma non mi aspetto problemi. Il proprietario è molto felice della Tonale che alla soglia dei 3000km è molto meno impacciata di quando è stata ritirata.
 
Il tuo parente ha acquistato il pacchetto degli adas? Se si, li può disattivare in modo permanente? Ovvero che non si riattivano alla riaccensione della macchina?
 
Il tuo parente ha acquistato il pacchetto degli adas? Se si, li può disattivare in modo permanente? Ovvero che non si riattivano alla riaccensione della macchina?
No non li ha presi. Ha scelto di prendere i sedili ventilati come optionals e devo dire che sono una figata!
 
  • Love
Reactions: evo3
Una curiosità…
Qualcuno ha già fatto l’aggiornamento?
Quanto tempo c’è voluto…. È una cosa veloce?
Io lasciata al mattino, ritirata alle 16:00.
Il ragazzo mi ha però confessato che ci sono voluti una 40ina di minuti.
 
  • Like
Reactions: Luigids
Ragazzi, mi rivolgo a tutti coloro che hanno fatto il richiamo 6505 sulla Tonale. L'ho fatto anch'io e me lo hanno fatto tenendo la macchina in officina un paio d'ore, nulla di che. Ora però ho un problema. Ho fatto il cambio gomme con quelle invernali e come da istruzioni ho provato a fare il reset dei sensori come descritto sul libretto di istruzioni (premi il pulsante 2, ruota la ghiera 1, ecc. ecc.) ma sorpresa sul lato contagiri, premendo il pulsante 2 appaiono i puntini ma non i Widget ed anche ruotando la ghiera non succede nulla. Mi sono recato in concessionaria e con il venditore abbiamo provato su due vetture in salone e su una c'era lo stesso problema (auto appena arrivata da immatricolare) mentre sull'altra, che tra l'altro è quella che hanno loro per le prove clienti, e quindi probabilmente della serie costruttiva della mia, funziona tutto regolarmente.
Ricordo benissimo che appena presa tutto funzionava bene e quindi sospetto che questo aggiornamento abbia introdotto qualche altro bug.
L'ho fatta vedere anche in officina ma erano abbastanza perplessi e per il momento si sono limitati a scollegare e poi ricollegare l'alimentazione ausiliaria (quella dei servizi) ma nulla. Mi hanno detto che andranno a controllare quelle in salone e fra un paio di giorni mi sapranno dire. Intanto io giro con la spia della pressione pneumatici accesa.
Qualcuno che ha fatto il richiamo ha verificato o ha già riscontrato questo problema??
 
  • Wow
Reactions: Easybuy
ho letto sul forum ... quindi prendila come info e nulla piu che si dovrebbero resettare da soli dopo un tot di km ....... vedi e poi faci sapere ....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Tienici aggiornati
Per me ancora presto cambiare i pneumatici qui da me fa ancora caldissimo… lo farò come minimo fra un mese….
 
ho letto sul forum ... quindi prendila come info e nulla piu che si dovrebbero resettare da soli dopo un tot di km ....... vedi e poi faci sapere ....
Non è un problema di reset o meglio non solo. Per poter accedere alla funzione di reset "diciamo" manuale si deve accedere ad una serie di widget con la procedura che ho indicato e che dovrebbero (in questo caso è d'obbligo) mostrare in sequenza, nella parte destra ovvero quella del contagiri, varie schermate relative alle funzioni Media/Trip/Bussola ed appunto lo stato della pressione gomme. E' questo che non funziona più la schermata rimane nera e la ghiera la cui rotazione dovrebbe aver l'effetto di passare da una schermata all'altra non fa nulla. (metto in allegato alcune immagini tratte dal "Manuale uso e manutenzione")
 

Allegati

  • estratto mauale Tonale.pdf
    129.8 KB · Visualizzazioni: 74
Il tuo parente ha acquistato il pacchetto degli adas? Se si, li può disattivare in modo permanente? Ovvero che non si riattivano alla riaccensione della macchina?
Ma la funzione adas non è inserita permanentemente, la devi attivare manualmente quando ti serve dal comando al volante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno che ha fatto il richiamo ha verificato o ha già riscontrato questo problema??

Ho appena fatto un check nel contagiri e io ho tutti i widget, tuttavia ti invito a verificare che non si siano disabilitati da menu, fai un check seguendo la sequenza che ti riporto sotto
 

Allegati

  • 20221017_210526.jpg
    20221017_210526.jpg
    494.6 KB · Visualizzazioni: 79
  • 20221017_210546.jpg
    20221017_210546.jpg
    384.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • 20221017_210603.jpg
    20221017_210603.jpg
    387 KB · Visualizzazioni: 84
  • Like
Reactions: Vale70