Campagna di richiamo 6505

Sorpresa, oggi mi contattano dalla Concessionaria per dirmi che è arrivata la centralina da sostituire. Perplesso chiedo delucidazioni e faccio presente che il richiamo l'ho già eseguito, un po' di incertezza dell'addetto e poi mi dice che quello era solo il controllo ma che per completare l'intervento c'è la sostituzione di questa centralina. Boh, comunque il 25 la porterò e poi vi farò sapere.
Questa mattina all'accensione mi sono trovato davanti una serie di spie gialle e rosse e messaggi successivi che mi avvertivano che i sensori di parcheggio, frenata di emergenza DNA...e varie altre cose non erano disponibili. Ho chiamato subito il conce che ha blandamente detto: me lo aspettavo! Lascio alla vostra immaginazione la mia reazione. Comunque, ho saputo che anche la seconda versione della produzione (così mi è stato detto) necessita di una riprogrammazione del modulo sensori oppure la sua sostituzione....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Easybuy
Questa mattina all'accensione mi sono trovato davanti una serie di spie gialle e rosse e messaggi successivi che mi avvertivano che i sensori di parcheggio, frenata di emergenza DNA...e varie altre cose non erano disponibili. Ho chiamato subito il conce che ha blandamente detto: me lo aspettavo! Lascio alla vostra immaginazione la mia reazione. Comunque, ho saputo che anche la seconda versione della produzione (così mi è stato detto) necessita di una riprogrammazione del modulo sensori oppure la sua sostituzione....
Non ti preoccupare, anche la prima versione di produzione avrebbe bisogno di una riprogrammazione.
Anche se non c'entra col topic, il mio portellone ormai si apre 3 volte si e 1 no, oltre a non avere due voci di menu per la customizzazione.
La telecamera posteriore si attiva 3 volte si e 1 no (o meglio ci mette 25 secondi per far apparire sullo schermo l'immagine).
Se le gomme slittano in partenza, appare il messaggio "Park sensors non disponibile".
Puoi rassicurare il conce che non è un problema di prima o seconda produzione.....posso solo consolarti dicendo: "mal comune, mezzo gaudio" .
Comunque vedrai che pian, pianino, almeno una buona parte dei problemi li sistemeranno....tieni duro 💪
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Chissà se la mia, che verrà fabbricata la settimana prossima, sarà già esente da questi difetti...inizio ad incrociare dita dei piedi e della mani insieme 😂
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l’ho ritirata a metà luglio e mai avuto problemi…

Ho fatto i richiami richiesti ma per adesso tutto ok 🤘
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Idem anche io...ritirata da poco, 500km ma finora nessun problema (faccio gli scongiuri del caso).

Mi è apparso oggi su My Alfa Romeo che ho una Campagna di servizio in corso per la mia auto. Lunedì contatto il concessionario per l'appuntamento...qualcuno sa di cosa si tratta?
 
Ho chiamato per prendere appuntamento, in realtà si tratta di un aggiornamento software per la parte EPS. Il grasso per il volante si riferiva alla campagna del topic (la 6505) giusto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si il quarto per la precisione
Ho appena chiamato anche io
Ogni mese fanno aggiornamento

Chi mi ripaga il tempo perso…:
Credo che questa sarà la mia prima e ultima Alfa!
 
Beh dai meglio comunque che ci mettano "una pezza"...alla fine con tutta questa elettronica ed essendo un modello nuovo, era un po' da mettere in preventivo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si il quarto per la precisione
Ho appena chiamato anche io
Ogni mese fanno aggiornamento

Chi mi ripaga il tempo perso…:
Credo che questa sarà la mia prima e ultima Alfa!
Guarda che QUALUNQUE modello di QUALUNQUE brand, appena esce è pieno di richiami. Ti credi mica che se avessi preso, per dire, la nuova X1 non saresti arrivato a questi quantitativi di richiami?
Io presi la nuova Polo 5 anni fa e nel giro di meno di un anno ho fatto richiami per scatola dello sterzo, airbag, freno a mano, cinture di sicurezza posteriori e centralina...
Non per questo disprezzo VW
 
  • Like
Reactions: Piezio77