Campagna di richiamo 8242

Ma oltre alle tacchette è sbagliata anche l'autonomia residua???

Pare di sì, perchè il problema dovrebbe nascere dal fatto che in quelle particolari condizioni il Body Computer registra erroneamente come se si fosse fatto un rifornimento e quindi vengono fuori valori sballati di livello carburante e autonomia.
 
Idem,o provato tanta vergogna rimanere a secco,con una quadrifoglio al centro città del mio paese.
Attenzione, non è vero che non serve! L'indicatore del livello carburante di Giulia e Stelvio ha un problema dovuto alla conformazione del serbatoio, che in pratica è formato da due vasche collegate nella parte alta. Nel caso che la vettura rimanga a lungo parcheggiata in discesa o comunque in pendenza, il galleggiante leggerà un livello errato alla ripartenza. Io oggi, ad esempio ho tenuto la macchina circa 3 ore sulle rampe al posteriore per fare un lavoretto. Quando sono sceso, uscendo a provarla mi segnava il pieno nonostante abbia percorso oltre 250 km dal pieno e sono sicuro che prima di metterla sulle rampe segnasse quasi la metà.
Io sono uno di quelli rimasto a piedi senza carburante con ancora 3 tacche bianche segnate dall'indicatore. Ma guarda caso a me ancora non è arrivata la lettera di richiamo!:mad:
 
Sul mio noto un comportamento molto diverso e finalmente degno ! La cosa vergognosa davvero é che ci abbiano messo 3 anni e dico 3 anni per far uscire un aggiornamento di merda che risolvesse il problema.... Premetto che non sono mai rimasto a piedi . Adesso le barrette scendono in maniera più lenta graduale e precisa.... Adesso sono a 2 barrette bianche ... Prima si sarebbe già accesa la spia gialla di riserva.... Adesso no. Ho 2 barrette bianche col 23% di carburante come mi dice applicazione Alfa Connect ... E oltre 620 km.... Prima col pieno ne facevo 650 la macchina mi consuma meno.... Staremo a vedere come si comporta adesso...
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Diabolik78
Attenzione, non è vero che non serve! L'indicatore del livello carburante di Giulia e Stelvio ha un problema dovuto alla conformazione del serbatoio, che in pratica è formato da due vasche collegate nella parte alta. Nel caso che la vettura rimanga a lungo parcheggiata in discesa o comunque in pendenza, il galleggiante leggerà un livello errato alla ripartenza. Io oggi, ad esempio ho tenuto la macchina circa 3 ore sulle rampe al posteriore per fare un lavoretto. Quando sono sceso, uscendo a provarla mi segnava il pieno nonostante abbia percorso oltre 250 km dal pieno e sono sicuro che prima di metterla sulle rampe segnasse quasi la metà.
Io sono uno di quelli rimasto a piedi senza carburante con ancora 3 tacche bianche segnate dall'indicatore. Ma guarda caso a me ancora non è arrivata la lettera di richiamo!:mad:
Siamo in due...
Certo che se AR organizza l'assistenza come organizza i trasporti a Monza per la Stelvio Cup 2019 si capiscono molte cose...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia è solo una sensazione tutta da confermare, visto che l'aggiornamento è stato fatto da poco, però in occasione dell'ultimo rifornimento mi sembra che sia cambiata la precisione dell'indicatore di consumo medio. Prima era precisissimo, sbagliava si e no di +/- 0.2 Km/l, ora tale errore sembra aumentato a più di 0.5 Km/l in eccesso, nel senso che segna 18 ma in realtà (con il metodo del pieno/pieno alla pompa) la percorrenza reale è al di sotto dei 17,5 (questi ultimi numeri li ho messi a caso solo per esempio). Vedrò di verificare la cosa in occasione dei prossimi rifornimenti, ma qualcuno ha già notato la stessa cosa?
 
La mia è solo una sensazione tutta da confermare, visto che l'aggiornamento è stato fatto da poco, però in occasione dell'ultimo rifornimento mi sembra che sia cambiata la precisione dell'indicatore di consumo medio. Prima era precisissimo, sbagliava si e no di +/- 0.2 Km/l, ora tale errore sembra aumentato a più di 0.5 Km/l in eccesso, nel senso che segna 18 ma in realtà (con il metodo del pieno/pieno alla pompa) la percorrenza reale è al di sotto dei 17,5 (questi ultimi numeri li ho messi a caso solo per esempio). Vedrò di verificare la cosa in occasione dei prossimi rifornimenti, ma qualcuno ha già notato la stessa cosa?
Non ho ancora fatto l'aggiornamento ma posso confermare la precisione attuale del consumo medio.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non ho capito, ma se parlate di forma del serbatoio allora è un problema che riguarda tutti? :eek::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Azz non avevo capito, quindi ci sono in mezzo anch'io...
Tra 5mila Km devo fare il tagliando, magari passo a chiedere prima, sempre che non rimanga a secco :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'aggiornamento riguarda tutte le Giulia dal 2016 fino ai primi mesi del 19
Però sai devo dirti che attualmente non ho alcuna campagna di richiamo, e la mia è produzione Luglio 2017....