Campagna di richiamo 8242

scilvio

Alfista principiante
23 Agosto 2018
82
70
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel 180CV Super
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio Diario di bordo è appara una comunicazione di una campagna di richiamo relativa la mio veicolo (Giulia Super 2.2 Mjet 180CV MT6 del 2017), non ho ricevuto alcuna raccomandata e la comunicazione sul portale non riporta alcun codice identificativo.
Ho contattato la concessionaria e mi ha confermato la presenza di un richiamo con codice 8242 relativo a qualche aggiornamento SW.
Sapete per caso di cosa si possa trattare? Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao io ho una 150 mt6 e al momento non risulta nulla. Appena sai qualcosa di piu preciso facci sapere
 
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio Diario di bordo è appara una comunicazione di una campagna di richiamo relativa la mio veicolo (Giulia Super 2.2 Mjet 180CV MT6 del 2017), non ho ricevuto alcuna raccomandata e la comunicazione sul portale non riporta alcun codice identificativo.
Ho contattato la concessionaria e mi ha confermato la presenza di un richiamo con codice 8242 relativo a qualche aggiornamento SW.
Sapete per caso di cosa si possa trattare? Grazie mille.

appare anche a me,
appena posso passo in officina a chiedere delucidazioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La campagna 8242 consiste in un un'aggiornamento del software del modulo body computer (BCM) in quanto testualmente " viene visualizzato sul quadro strumenti un livello di carburante superiore a quanto realmente presente...".
Fca dovrebbe inviare una raccomandata a tal riguardo...
 
Potete girare eventuale foto per capire chi è coinvolto anche se non si è ricevuto niente?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Potete girare eventuale foto per capire chi è coinvolto anche se non si è ricevuto niente?
In base al telaio verrà inviata la lettera. Non è per tutte le auto...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nessun richiamo appare sul mio diario di bordo. Tuttavia anche la mia soffre dello stesso problema. Per la verità un aggiornamento al body era stato fatto la settimana scorsa durante il primo tagliando. Tuttavia l'aggiornamento non ha risolto il problema. Domani mattina ritorno in officina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio Diario di bordo è appara una comunicazione di una campagna di richiamo relativa la mio veicolo (Giulia Super 2.2 Mjet 180CV MT6 del 2017), non ho ricevuto alcuna raccomandata e la comunicazione sul portale non riporta alcun codice identificativo.
Ho contattato la concessionaria e mi ha confermato la presenza di un richiamo con codice 8242 relativo a qualche aggiornamento SW.
Sapete per caso di cosa si possa trattare? Grazie mille.
Idem .... Appena visto su my Alfa Romeo ho chiamato ad infomore e parla di aggiornami vari software nello specifico mi pare si tratti di infotainment anche.... Chissà qualche sorpresa o funzione in più saranno servite le nostre lamentele chi lo sa.... A 1 anno e mezzo dall'acquisto della mia non credo si tratti di correttivi magari mettono funzioni come le 2018 tipo togliere il sedile elettrico che arretra ecc
 
La campagna 8242 consiste in un un'aggiornamento del software del modulo body computer (BCM) in quanto testualmente " viene visualizzato sul quadro strumenti un livello di carburante superiore a quanto realmente presente...".
Fca dovrebbe inviare una raccomandata a tal riguardo...
In effetti alla prima uscita avevo rischiato di spingerla sulle colline toscane...
Un attimo prima segnava ancora benzina e dopo pochi metri ha iniziato a singhiozzare...
Per fortuna quasi al distributore.
Da allora mai sotto mezzo serbatoio.
Comunque a me ancora nulla...(Dic. 2016)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La campagna 8242 consiste in un un'aggiornamento del software del modulo body computer (BCM) in quanto testualmente " viene visualizzato sul quadro strumenti un livello di carburante superiore a quanto realmente presente...".
Fca dovrebbe inviare una raccomandata a tal riguardo...
A me sulla mia sembra il contrario.... Ovvero anche quando in riserva e con spia rossa ci sta sempre qualche litro in più....