Campagne e officine

Il discorso della riverniciatura completa su macchina nuova è indubbiamente corretto. Ho chiesto appositamente della garanzia perché a me è successo che per una soffiatura sotto la vernice nel paraurti posteriore (indubbiamente errore della casa) la concessionaria in seguito a mia accesa segnalazione (in fase di ritiro dell'auto) abbia dovuto prendersi carico economicamente della riverniciatura (circa 400€) perché Alfa Romeo non la passava in garanzia.

Ma con quale coraggio non volevano passartela in garanzia ?
Roba da non credere...
 
  • Like
Reactions: Loris
Ma con quale coraggio non volevano passartela in garanzia ?
Roba da non credere...
È allucinante. Tra il problema del paraurti, il "seghettamento" a freddo e i led di cortesia che sfarfallano non mi sto trovando parecchio bene. Per il resto al momento nulla da contestare, ogni giorno sempre più innamorato della mia Tonale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È allucinante. Tra il problema del paraurti, il "seghettamento" a freddo e i led di cortesia che sfarfallano non mi sto trovando parecchio bene. Per il resto al momento nulla da contestare, ogni giorno sempre più innamorato della mia Tonale.
Mi spiace tutti questi problemi insieme su una sola vettura😢
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
È allucinante. Tra il problema del paraurti, il "seghettamento" a freddo e i led di cortesia che sfarfallano non mi sto trovando parecchio bene. Per il resto al momento nulla da contestare, ogni giorno sempre più innamorato della mia Tonale.
I led di cortesia che sfarfallano me li sono persi...sarebbe?
Io avanzo il seghettamento del motore a freddo che è la cosa che più mi "preoccupa" anche se sto notando che forse basta spegnere e riaccendere una seconda volta e pare scompaia...ti aggiorno eventualmente...di sicuro se accendo e metto in D non presenta il difetto. Poi bastano 2 o 3 minuti, rimetto in N e tutto va via...

Il resto che ho è il carica smartphone che non va, i DOT sballati delle gomme e poche altre robe ma che sono decisamente di importanza minore
 
  • Like
Reactions: Loris
Si ricordo .... Quello si fa subito anche la mia Giulia aveva un problema analogo a me si deformava col freddo poi l'hanno modificato.... Sportellino e riverniciatura aggratis ovviamente 👍
Anche nella mia si deformava lo sportellino carburante. Io non ho fatto nulla e dopo qualche anno ha smesso da solo di deformarsi. Forse con il passare del tempo si è irrigidita la plastica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I led di cortesia che sfarfallano me li sono persi...sarebbe?
Io avanzo il seghettamento del motore a freddo che è la cosa che più mi "preoccupa" anche se sto notando che forse basta spegnere e riaccendere una seconda volta e pare scompaia...ti aggiorno eventualmente...di sicuro se accendo e metto in D non presenta il difetto. Poi bastano 2 o 3 minuti, rimetto in N e tutto va via...

Il resto che ho è il carica smartphone che non va, i DOT sballati delle gomme e poche altre robe ma che sono decisamente di importanza minore
Per il problema del seghettamento ti ringrazio. Laddove dovessi avere novità anche io le indicherò nel forum.

Per quanto riguarda il mio problema dei led di cortesia lo puoi trovare qua:

Problema led cortesia su maniglia portiere lato passeggero e guidatore (TONALE MHEV 1.5 130CV SPECIALE)


Mi spiegheresti che intendi con DOT delle gomme? Nello specifico qual è il tuo problema?

Per quanto riguarda la ricarica wireless sarebbe interessante implementare un modo per poterla spegnere. In un viaggio lungo mi è capitato parecchie volte che andasse in protezione per la temperatura.
 
Per il problema del seghettamento ti ringrazio. Laddove dovessi avere novità anche io le indicherò nel forum.

Per quanto riguarda il mio problema dei led di cortesia lo puoi trovare qua:

Problema led cortesia su maniglia portiere lato passeggero e guidatore (TONALE MHEV 1.5 130CV SPECIALE)


Mi spiegheresti che intendi con DOT delle gomme? Nello specifico qual è il tuo problema?

Per quanto riguarda la ricarica wireless sarebbe interessante implementare un modo per poterla spegnere. In un viaggio lungo mi è capitato parecchie volte che andasse in protezione per la temperatura.

Ok per i led sfarfallanti. Cercherò di farci caso...me l'ero persa come discussione.
Quanto ai DOT nulla di serio ma mi sono trovato 3 DOT 4022 e 1 DOT 1022...
 
Su my alfa mi è comparsa una campagna servizio - contattare la concessionaria . Non è indicato null altro .

Martedì chiamerò in concessionaria
 
Su my alfa mi è comparsa una campagna servizio - contattare la concessionaria . Non è indicato null altro .

Martedì chiamerò in concessionaria
Era comparsa anche a me ma poi è sparita, credo ci siano problemi con sito Alfa, credo sia un falso allarme
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato stamattina . Ho appuntamento martedì 18. E confermata la campagna di servizio per verifica cuffie semialbero
 
  • Like
Reactions: William79