canale e et per alfa gt

maxR

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
4
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
è possibile canale da 9 su Gt?

Ciao, spero che qualcuno mi aiuti perche è da giorni che cerco in giro info e non trovo risposte....
é possibile montare dei cerchi da 18 con canale 9 o anche 8,5 sulla gt?
se si è da tenere l' et da 32 o alzarlo un po tipo 35 ma forse cosi si rischia di toccare le parti meccaniche interne?
spero che qualcuno mi sappia risp, non so dove andar a sbattere la testa....
 
Re: è possibile canale da 9 su Gt?

possibile è possibile tutto, ma:
1. la gomma massima omologata è un 225 pertanto il canale da 8 è ottimale; mettendo un 8,5j la gomma è parecchio tirata figurati con un 9j.
2 la macchina con i 18x8" et da 32 a le gomme dietro che in alcuni casi grattano il passaruota pertanto allargando ancora il cerchio di sicuro accentui questo fenomeno.
3 bisognerebbe verificare se anteriormente in caso di sterzata non ci sono problemi di interferenza tra lo pneumatico e il passaruota
4 piu allarghi il canale piu i cerchi aumentano parecchio di costo.
 
Re: è possibile canale da 9 su Gt?

possibile è possibile tutto, ma:
1. la gomma massima omologata è un 225 pertanto il canale da 8 è ottimale; mettendo un 8,5j la gomma è parecchio tirata figurati con un 9j.
2 la macchina con i 18x8" et da 32 a le gomme dietro che in alcuni casi grattano il passaruota pertanto allargando ancora il cerchio di sicuro accentui questo fenomeno.
3 bisognerebbe verificare se anteriormente in caso di sterzata non ci sono problemi di interferenza tra lo pneumatico e il passaruota
4 piu allarghi il canale piu i cerchi aumentano parecchio di costo.

Con un canale da 9 pollici la gomma deve essere minimo 235, l'ideale è 245-255.

minimo - ottimale - massimo

8,0 Pollici: 215 mm - 225/235 mm - 245 mm
8,5 Pollici: 225 mm - 235/245 mm - 255 mm
9,0 Pollici: 235 mm - 245/255 mm -265 mm
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi a breve comprerò i cerchi da 18 per la mia gt pero non so che canale scegliere tra 8.5j o 9.5j e et io li voglio far stare non a paro del passaruota ma come effetto distanziali come li prendo???grazie
 
X