Buona sera a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e voglio presentarvi l'auto che ho acquistato a Gennaio di quest'anno:
una fantastica Alfa Giulia Veloce rosso alfa, cerchi da 19 diamantati bruniti, gomme differenziate 255/35 dietro 225/40 avanti, tappezzeria anch'essa rossa.
L'auto é di luglio '20 e l'ho acquistata da un privato con 50.000 km.
Sono stato davvero fortunato perché l'auto é pressoché nuova e perfetta in ogni suo elemento.
Io ho 32 anni e provengo da una Alfa Giulietta; la Giulia nella versione veloce e così personalizzata era un mio pallino da alcuni anni, per cui dopo tanto lavoro e sacrifici sono contento di essermi meritato questo gusto.
Sono stra soddisfatto del mio acquisto:
In quasi 15000 km di utilizzo (ne macino di strada) l'auto é stata perfetta, inoltre la reputo l'ultima (e forse) unica Alfa Romeo in chiave moderna ad essere una VERA Alfa per puristi, per cui credo che dovremo tenercele care care.
Le sensazioni che provi nella guida sostenuta e corsaiola sono uniche: una prontezza di sterzo da urlo, capacità di cambiare direzione (tipo un sinistra destra) così fulminea che se non sei ben incorporato nel sedile rischi di sbattere la testa da qualche parte, auto sempre piatta, tenuta di strada spaziale e un posteriore con una capacità di buttarti fuori dalle curve spaventosa.
Il motore spinge bene ed é performante.
É una macchina che davvero ti spinge ad andare forte per le sensazioni di guida, la fiducia e il divertimento che ti trasmette.
Per me é difficile stare sotto gli 8,5 litri/100km come consumi su una macchina che ti invoglia a portarla allegra.
Devo dire che sono rimasto sorpreso dallo schema sospensivo . Data l'altezza e le prestazioni della macchina credevo di trovare un assetto rigido, spacca schiena o inutilizzabile su strade con buche o irregolarità.
Niente di più sbagliato.
Parliamoci chiaro: ha una vocazione sportiva quindi l'assetto é rigido, ma credo che gli ingegneri la magia l abbiano fatta nel renderlo anche confortevole in situazioni di asfalto irregolare.
Io personalmente ho trovato un auto versatile: quando corri sembra di avere un assetto da corsa, quando sei in città o ti vuoi fare la passeggiata o un viaggio tranquillo sembra di avere un assetto turistico e confortevole, poi i sedili sono di una comodità e contenitivitá senza precedenti.
Allego foto
Un saluto a tutti!