Candelette che lampeggiano

Bartone440

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2019
20
6
4
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm s.w.
Salve mi chiamo Domenico, ho un'Alfa 159 1,9 jtdm s.w. 8 v. Mi hanno sostituito batteria candelette centralina candelette controllo iniettori speso 985€ e la spia al mattino dopo essersi spenta si riaccende e lampeggia x pochi secondi . che fare grazie a chi mi da un aiutino e buon Natale
 
Condoglianze!!

Devi tornare dove si sono presi i 985 euro e chiedere spiegazioni!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Già fatto devo portarla il 7 gen però mi ha anticipato che può darsi che devo tenermelo così se non riescono a trovare il difetto grazie
 
Già fatto devo portarla il 7 gen però mi ha anticipato che può darsi che devo tenermelo così se non riescono a trovare il difetto grazie


Intanto però i 1000 euro se li sono presi.. minchia bei professionisti.

Fagli leggere questo messaggio e dirgli che gli conviene andare a zappare patate che fanno più bella figura.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Loro sanno cosa hanno fatto se hanno sostituito candelette e centralina potrebbe esserci problemi con spinotti candelette o altro...
 
1. Centralina candelette non originale

2. Candelette sostituite in parte e non di qualità

3. Non è stato fatto il riallineamento con la strumentazione diagnostica ufficiale fiat.

Quando si va a sostituire un qualunque dispositivo elettronico va eseguita la procedura di allineamento via programmazione. In poche parole c'è da comunicare alla centralina che la centralina di controllo di pre-riscaldo delle candelette è stata sostituita.

Detto questo, io non credo assolutamente che sia stato realmente necessario sostituire suddetta centralina. Sarebbe stato sufficiente sostituire le sole Candelette, tutte e 4.

Adesso la partenza è rapida e fluida senza incertezze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve io sono meccanico possessore di alfa romeo 159 1.9 jtdm 8v di solito si cambiano solo le candelette è raro sostituire la centralina delle candelette in ogni caso ti hanno rubato un bel Po di soldi vedrai se sostituisci la sola candelette bruciata che hai risolvi
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm