candelette non alimentate

lucio 147

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
147
Buona sera a tutti,
Alfa romeo 147 1.9 jtdm 120cv le candelette nn so accendono.
1)cablaggi, candelette, connettori e fusibili ok.
2)nessun errore in diagnosi, rivela errori solo se stacco il connettore di ingresso o di uscita della centralina preriscaldo.
3)non sento scattare il relè quando giro il quadro, ma cosa stranissima se lo abilito dal software di diagnosi il relè scatta e le candelette si accendono.
Secondo voi è la centralina di preriscaldo? Ma com'è che il relè viene abilitato solo dal software e poi come mai non mi segnala anomalie? Chiedo aiuto ragazzi mi sto esaurendo, la macchina stenta a partire a freddo e dopo molti giri di motorino di avviamento. Non vorrei cambiare la centralina perchè in diagnosi si abilita il relè. Chiedo aiuto
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente