Canister - problema reperimento

simoteo

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2010
7
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
TBI
Ho un problema di puzza di benzina sulla mia GTV Coupè del 1997. E' smontata dal meccanico, ormai da un mese e mezzo e il problema sembra il canister.

Tubazioni e pezzo filtro vapore non si trovano nel magazzino centrale FIAT, concessionari nulla :mad:

1) Qualcuno non sa dirmi dove posso reperire il canister anche after market. Anche vendita via internet in Europa
2) Non se ne può usare uno di altro modello (da adattare)?
3) Se non trovo il pezzo cosa posso fare con quelli che ho? Come posso mitigare la puzza?

Vi ringrazio per tutte le informazioni che riuscite a darmi

Ciao

Strano che sia quello. E' un filtro ai carboni... dovrebbero arrivare solo dei vapori. Generalmente i problemi sono dovuti al cattivo fissaggio del bocchettone di rifornimento, o di qualche tubicino crepato o tra quelli che vanno al canister stesso o quelli che arrivano nel vano motore che tra anni e calore si seccano. Sostituiscili tutti, sopratutto non soprassedere su quelli che arrivano nel vano motore. Se la tua è una V6 quelli della bancata dietro vanno cambiati TUTTI i pezzi in gomma e controllare la tenuta degli iniettori, si seccano i vari gommini e smettono di tenere.

Strano che sia quello. E' un filtro ai carboni... dovrebbero arrivare solo dei vapori. Generalmente i problemi sono dovuti al cattivo fissaggio del bocchettone di rifornimento, o di qualche tubicino crepato o tra quelli che vanno al canister stesso o quelli che arrivano nel vano motore che tra anni e calore si seccano. Sostituiscili tutti, sopratutto non soprassedere su quelli che arrivano nel vano motore. Se la tua è una V6 quelli della bancata dietro vanno cambiati TUTTI i pezzi in gomma e controllare la tenuta degli iniettori, si seccano i vari gommini e smettono di tenere.

Grazie sei stato gentilissimo, secondo me il meccanico non è molto ferrato: infatti non mi ha detto quale sia il problema se il canister o i tubicini, sta di fatto che tra una settimana e l'altra la macchina è li ferma...Lui vorrebbe sostituire tutto ma se il pezzo non si trova mi posso stare ad aspettare.
Vediamo se questa settimana riesco portala a casa