Capire se si sta ricevendo il classico bidone

nello

Nuovo Alfista
22 Giugno 2022
2
1
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho bisogno di qualche consiglio:
sto cercando la mia prima duetto e aggirandomi tra le tante offerte online vengo assalito da mille dubbi o_O.
Ho visto un filmato in rete in cui un meccanico nell'atto di sabbiare la vettura acquistata si rendeva conto che sotto la vernice
erano presenti chili di stucco, buchi di ruggine a valanga, pezze saldate male e questo mi dispiacerebbe capitasse anche a me :mad:.
Voi come vi comportate qualdo andate a valutare un'auto? Vi portate dietro il carrozziere ed il meccanico di fiducia oppure sapete cosa andare a
guardare per escludere danni seri?
Ho letto da qualche parte che battendo la lamiera si riesce a capire se sotto c'è metallo o stucco, ed io che faccio mi metto a picchettare su tutta l'autovettura?
Insomma ho grossi dubbi.
nello
 
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Reactions: Sandro G.
Semplicemente trovi un meccanico/carrozziere di quelli bravi lì in zona vicino a dove si trova la vettura, prendi appuntamento per tempo, gli si spiega la situazione e gli si porta lì in officina/carrozzeria direttamente tutta la macchina.

preventivamente ci si dovra' mette d'accordo con chi vende, e se non ha niente da nascondere non avrà nulla in contrario a dimostrarsi collaborativo.
 
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Reactions: gigivicenza e nello
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho bisogno di qualche consiglio:

Altri fattori che possono influire sulla bontà dell'acquisto sono il venditore (privato o officina), il luogo di provenienza (es. zone marine), numeri di proprietari, stato della selleria e condizioni generali di manutenzione.
 
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Reactions: nello e kormrider
Partendo da un fatto di base, ovvero che la III serie "aerodinamica" non soffre particolarmente di corrosione e ruggine, ovviamente lo stato di conservazione del veicolo viene influenzato da tanti fattori.
Verifica sempre quanti proprietari ha avuto il veicolo (se possibile), e per quanto tempo lo sono stati proprietari....passaggi ravvicinati di proprietà di solito sono sintomo di "problemini" di difficile soluzione o comunque di spesa non trascurabile.....
 
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Reactions: gigivicenza e nello
ciao e grazie per i preziosi consigli,
altra cosa che stavo notando nelle mie ricerche è il fatto che auto comparabili vengono vendute al 30/40% in meno se sono immatricolate all'estero (germania, belgio, ecc). Quale puo essere il motivo? Il marchio è poco valutato oltralpe e noi italiani facciamo di tutto per avere un'auto che percepiamo come oggetto del desiderio? magari è solo una mia percezione e se vai a vedere bene (intendo da vicino) le auto estere hanno subito modifiche che da noi sarebbero impensabili.
grazie per le rispsote
 
Il passaggio da nazione europea ad Italia costa circa un migliaio di euro, oltre al fatto che avresti una targa della serie nuova (dettaglio relativo, ma se l'auto ha la sua targa originale è meglio)
a volte in alcuni paesi, le benzine usate sono più "povere" e se americana, ha sicuramente meno cavalli delle europee
 
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Certi modelli di auto da noi costano molto di più perché ricercate e magari un po’ rare e così il prezzo qui e alto