Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

• Autore discussione Autore discussione tenerone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo anche io mi unisco al club di chi ha problemi con l'azionamento elettrico della capote. :(

Qualche giorno fa premo il pulsante vicino al freno a mano per azionare la chiusura della capote, viene sbloccato il vano della carrozzeria e qualche secondo dopo si sente un brutto rumore dalla durata di un secondo circa e tutto si blocca con la luce rossa che lampeggia.
Il rumore che ho sentito mi e' sembrato proprio come se qualcosa avesse "sgranato" e credo fosse abbastanza compatibile con la ruota dentata in nylon o teflon che si "sbriciola".

Sapevo che il classico problema di questo impianto fosse la corona dentata del motorino vicino alla batteria, cosi lo apro e noto che e' rotto ma secondo me non da comprometterne totalmente il funzionamento.

IMG_9989.webp

Puo' essere che il problema sia comunque questo secondo voi? Magari si e' azionato ma non fino a dare il consenso per proseguire con l'azionamento della capote?

Per verificare che il motore non sia rotto, da aperto potrei ricollegarlo e premendo il tasto vedere se la vite senza fine giri secondo voi?

Grazie per tutte le dritte che mi darete. 🙏

Togli la vasca in moquette nel vano batteria così da vedere motorino e cavi.
Se, azionando il pulsante dietro al sedile, senti rumore ma l'albero in uscita e relativa piastra fermacavi in ottone non ruota, vuol dire che la ruota dentata interna è rotta.