Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

• Autore discussione Autore discussione tenerone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per il consiglio. Provero' a verificare quando lo rimonto.
La capote era gia' stata sganciata quando l'attuatore si e' rotto, quindi la piastra era in posizione perfettamente verticale.
Ho smontato e sfilato il motorino, cercando di toccare il meno possibile la piastra e i suoi cavi.
Quando lo rimontero' la riposizionero' esattamente in quella posizione e verifichero' il minimo gioco dei cavi che mi hai suggerito.
Sperando tutto torni a funzionare... :D
Vedrai che una volta sostituito l'ingranaggio e regolato il tensionamento torna a funzionare correttamente. 😉

Per curiosita' hai un link sicuro per l'acquisto del motorino seconda serie?
Sicuro nel senso che si e' sicuri che arrivi davvero quello della seconda serie.
Contatta direttamente UNUS International S.p.A.é l'azienda che li produce, ma tieni conto che il modello che attualmente é in produzione, anche se loro dicono che é intercambiabile, non lo é, devi ripassare i 3 fori di fissaggio con una punta da 6.5 o 7 mm , é filettato da 6 M e sui perni della vettura non entra, inoltre la carcassa del motore ha una forma leggermete diversa e va in interferenza con la vettura devi tagliare una piccola zona sulla macchina altrimenti si monta non allineato. :-)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Contatta direttamente UNUS International S.p.A.é l'azienda che li produce, ma tieni conto che il modello che attualmente é in produzione, anche se loro dicono che é intercambiabile, non lo é, devi ripassare i 3 fori di fissaggio con una punta da 6.5 o 7 mm , é filettato da 6 M e sui perni della vettura non entra, inoltre la carcassa del motore ha una forma leggermete diversa e va in interferenza con la vettura devi tagliare una piccola zona sulla macchina altrimenti si monta non allineato. :-)

Ti ringrazio per tutti i chiarimenti.

Alla luce di quanto mi hai detto non lo faro' di sicuro. Onestamente sono per mantenere tutto il piu' originale possibile.
Se ci sono migliorie ben vengano ma se sono cosi impattanti preferisco evitare.

Del resto non mi posso lamentare di come funzionasse in questi 22 anni. Quindi per me va gia' bene cosi.

• Mi piace
Reazioni: Robiro
la carcassa del motore ha una forma leggermete diversa e va in interferenza con la vettura devi tagliare una piccola zona sulla macchina altrimenti si monta non allineato.
Per la filettatura ok, di può sempre chiedere in fabbrica di farla prima di spedire il pezzo immagino. Ma addirittura sull’auto bisogna intervenire poi per poi inserirlo? Puoi postare una foto del taglio che di deve fare? Anche io sono dell’idea di @iko che l’auto va preservata il più originale possibile.

Per la filettatura ok, di può sempre chiedere in fabbrica di farla prima di spedire il pezzo immagino. Ma addirittura sull’auto bisogna intervenire poi per poi inserirlo? Puoi postare una foto del taglio che di deve fare? Anche io sono dell’idea di @iko che l’auto va preservata il più originale possibile.
L'azienda che produce ancora oggi il motore lo propone su richiesta anche ai privati, ma spesso bisogna mettersi in lista d'attesa perché li forniscono solo quando producono lo Stock per le azienda automobilistiche che gli fanno ordini di diversi pezzi, mia opinione è che non penso accettino di fare modifiche ai loro prodotti, ma questa è solo la mia opinione, tieni conto che anche quelli che si trovano dai vari rivenditori sono comunque prodotti da quest'azienda e sono TUTTI con i fori filettati con la nuova carcassa. Come richiesto metto una foto del pezzettino che va tagliato. PS: recentemente ho sistemato una Spider di un amico a cui si bloccava spesso il motorino della capote nonostante avesse fatto installare il motore di tipo nuovo, chi l'ha installato per risolvere il problema che il motore toccava ha aggiunto dei distanziali portando in avanti il motore, solo che cosi i cavi lavorano non allineati, rovinandosi.

Allegati

• 20230710_154614_Taglio .webp
    20230710_154614_Taglio .webp
    624.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • Mi piace
Reazioni: V6Busso80