Car detailing

Giusto MPP, senza considerare che lo sporco scivola, si lava l auto con una facilità incredibile e gli interni come gli esterni hanno uno strato di protezione tale che, macchie e strisci, si levano in un batter d occhio.
 
Complimenti ragazzi, veramente spettacolare!
Posso chiedervi cosa si andrebbe a spendere all'incirca per un trattamento completo interni/esterni, con durata di qualche anno?
Grazie in anticipo! ;)
 
A me è costato, interni ed esterni, cerchi e vetri, ma non sospensioni e passaruota, circa 1300 €, manodopera e prodotti compresi
Due giorni interi di lavoro e tre di "riposo" senza bagnarsi.
E una cena a base di Fiorentina e Tomahawk con il simpaticissimo detailer!
:D
Il posto di lavoro è stata l'officina di un mio amico
Durata prevista almeno due anni se non si lava con i prodotti sbagliati e si rinfresca, velocemente, ogni sei mesi con un prodotto speciale che ho avuto a circa 200 € (dura per i due anni).

Mi segnalava, infine, il detailer che raramente aveva trovato un trasparente così "chiaro" e resistente come quello della Giulia. Non so se valga per tutti i modelli/colori ma in effetti resiste in modo impressionante ai micro-urti da sassolini e si lucida senza che rimanga il minimo segno /alone.
Comunque la mia in due anni non ha mai conosciuto i rulli.
 
Ultima modifica:
Interessato anche io. Per un applicazione fai da te

Per i trattamenti nano, Gtechniq forse è il migliore, ma richiede un po' di esperienza.
Per iniziare vanno bene anche i prodotti Meguiars, ma non mi pare che a listino abbiamo prodotti nanotech.
Puoi farti un'idea sul sito lacuradellauto.it. Ci sono anche delle guide.
Già facendo la decontaminazione della carrozzeria con la claybar, seguita da un polishing leggero e dall'applicazione di una cera, si possono ottenere bei risultati.
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i trattamenti nano, Gtechniq forse è il migliore, ma richiede un po' di esperienza.
Per iniziare vanno bene anche i prodotti Meguiars, ma non mi pare che a listino abbiamo prodotti nanotech.
Puoi farti un'idea sul sito lacuradellauto.it. Ci sono anche delle guide.
Già facendo la decontaminazione della carrozzeria con la claybar, seguita da un polishing leggero e dall'applicazione di una cera, si possono ottenere bei risultati.
Grazie