CarDongle (Android Auto)

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, ho cercato nel forum prima di aprire questa discussione ma stranamente non ho trovato discussioni a riguardo.
Conoscete CarDongle? io l'ho appena scoperto, è una sorta di "chiavetta usb" sulla quale gira Android ed una volta collegato alle nostre Giulia/Stelvio verrà rilevato dalla macchina come un dispositivo Android Auto. C'è disponibile l'intero Play Store quindi a livello teorico dovrebbero funzionare tutte le App.
Guardate QUESTO video per vedere bene il suo funzionamento.

***IMPORTANTE***
Faccio una precisazione doverosa anche se per molti, ovviamente, scontata. Siamo tutti adulti e non voglio farvi il "pippone" ma parlo seriamente:
Le App di streaming video funzionano durante la marcia e non vi devo certo dire io quanto illegale, ma soprattutto pericoloso possa essere eseguire un video durante la marcia. I video durante la marcia NON vanno riprodotti, mi raccomando!
Abbiamo tutti auto che superano ampiamente i limiti di velocità e sta a noi rispettarli, così come sta a noi non utilizzare questo strumento durante la guida, quando si è al volante dobbiamo solo guidare!
Ne ho parlato perché credo che utilizzato ad auto ferma questo dispositivo possa tornare utile a moltissime persone, magari non solo per i video in streaming, avendo a disposizione l'intero Play Store le possibilità sono pressoché infinite.
***

Detto questo, fatemi sapere se ne avevate già sentito parlare e se avete qualche idea di come poterlo sfruttare al meglio (con quali APP).
Grazie
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Ciao, domando scusa se sembro aggressivo, ma questo non è Android Auto e non ha nulla a che fare con AA... questo crea una sorta di terminale android (mirroring ?), con tutta la pericolosità che questo comporta.
Ne avevo sentito parlare e non molto bene per una questione di lentezza (ora, nel video non sembra lo sia così tanto), ma soprattutto, senza touch screen, come lo usi su Giulia ?

Edit: tra l'altro, lo scopo "principale" di AA è l'uso di Maps e con questo aggeggio lo trovo veramente macchinoso e decisamente lento.
 
Ciao, domando scusa se sembro aggressivo, ma questo non è Android Auto e non ha nulla a che fare con AA... questo crea una sorta di terminale android (mirroring ?), con tutta la pericolosità che questo comporta.
Ne avevo sentito parlare e non molto bene per una questione di lentezza (ora, nel video non sembra lo sia così tanto), ma soprattutto, senza touch screen, come lo usi su Giulia ?

Edit: tra l'altro, lo scopo "principale" di AA è l'uso di Maps e con questo aggeggio lo trovo veramente macchinoso e decisamente lento.
Ciao, figurati, non mi sei sembrato aggressivo, sono domande lecite.
Nel video dice che esisteva una precedente versione molto più lenta, probabilmente in questa nuova versione c'è un hardware più performante.
Non credo che si possa usare per fare mirroring, la macchina lo vede come se fosse un telefono Android e quindi utilizza il protocollo Android auto.
Sul fatto di come si possa utilizzare senza touch screen sfondi una porta aperta, è una domanda che mi sono poso anch'io, presumo che Android auto senza la presenza del touch funzioni tramite l'evidenziazione di ogni punto cliccabile sullo schermo, così come a me funziona CarPlay in fondo, non è così assurdo. c'è da ricordare che le nuove Giulia e Stelvio hanno il Connect touch.
 
Ciao, figurati, non mi sei sembrato aggressivo, sono domande lecite.
Nel video dice che esisteva una precedente versione molto più lenta, probabilmente in questa nuova versione c'è un hardware più performante.
Non credo che si possa usare per fare mirroring, la macchina lo vede come se fosse un telefono Android e quindi utilizza il protocollo Android auto.
Sul fatto di come si possa utilizzare senza touch screen sfondi una porta aperta, è una domanda che mi sono poso anch'io, presumo che Android auto senza la presenza del touch funzioni tramite l'evidenziazione di ogni punto cliccabile sullo schermo, così come a me funziona CarPlay in fondo, non è così assurdo. c'è da ricordare che le nuove Giulia e Stelvio hanno il Connect touch.

Utilizza un protocollo AA facendo un hotspot sul/dal cellulare... e la batteria del cellulare (nel caso della seconda opzione) si straconsuma.
Inoltre è vero, le nuove giulia hanno il touch... ma hanno anche AA/CP di serie, no ? Quindi lo suggerirei solo per chi non ha AA/CP nell'auto nelle "vecchie" Giulia (o chi vuole vedere video sullo schermo di Giulia, con tutte le contro indicazioni che hai già giutamente elencato), ma anche in questo caso, c'è il sistema di ENG, giusto ?

Non lo so... non mi convince affatto, quanto meno non per Giulia/Stelvio.
 
Utilizza un protocollo AA facendo un hotspot sul/dal cellulare... e la batteria del cellulare (nel caso della seconda opzione) si straconsuma.
Inoltre è vero, le nuove giulia hanno il touch... ma hanno anche AA/CP di serie, no ? Quindi lo suggerirei solo per chi non ha AA/CP nell'auto nelle "vecchie" Giulia (o chi vuole vedere video sullo schermo di Giulia, con tutte le contro indicazioni che hai già giutamente elencato), ma anche in questo caso, c'è il sistema di ENG, giusto ?

Non lo so... non mi convince affatto, quanto meno non per Giulia/Stelvio.
Purtroppo il requisito è che l’auto di partenza deve avere AA, diversamente non funziona. L’obiettivo è avere TUTTO Android e non solo la versione “filtrata” che è poi AA.
Sarei anche io curioso per quanto riguarda le Giulia senza touch
 
Esatto, l’auto deve già supportare AA per funzionare con questo accessorio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo il requisito è che l’auto di partenza deve avere AA, diversamente non funziona. L’obiettivo è avere TUTTO Android e non solo la versione “filtrata” che è poi AA.
Sarei anche io curioso per quanto riguarda le Giulia senza touch
Scusate, avete ragione (stupido io che non l'ho capito subito)... a questo punto mi chiedo ulterioriormente a cosa serve essendoci dei "truschini" per fare la stessa cosa direttamente tramite AA (es, con android con Root e AAMirror).
Boh, rimango titubante :)